venerdì 5 marzo 2010

Un derby molto atteso



Sfida tutta emiliana Sabato sera alle 19 al Pala Del Bono tra due delle formazioni più in palla del momento; AZETA Cariparma e Rapid Nonantola; infatti, dopo gli alti e bassi della prima parte del torneo, hanno entrambe trovato il giusto equilibrio tra il talento dei giocatori più esperti e l’esuberanza dei tanti giovani che scalpitano per trovare spazio in campo.
Le ultime partite sono state esaltanti per entrambe le formazioni: l’AZETA Cariparma è ancora imbattuta nel girone di ritorno mentre il Rapid Nonantola è reduce da una bella vittoria esterna con il Cingoli e addirittura da una sonante affermazione (41 a 32) sui secondi della classe del Sassari.
La partita, oltre che per il prestigio (un derby ha sempre un valore speciale), sarà importante per la classifica, parmensi e modenesi, rispettivamente con 21 e 20 punti, occupano infatti la quarta e quinta posizione del ranking e non possono permettersi passi falsi per non perdere contatto dalle prime della classe.
All’andata i ducali, contro ogni previsione, espugnarono il palasport nonantolano con una prestazione al limite della perfezione: la difesa granitica, le bordate di Grandi, la fantasia di Faiulli e la rapidità di Belli e Mancuso ebbero ragione di un pur tonico Rapid costretto a inseguire per tutto l’incontro.
Tra i giallublù il tecnico Francesco Fanti potrà contare per l’incontro di sabato su tutti gli atleti della rosa con l’unico dubbio di Mancuso in fase di recupero dall’infortunio alla spalla; sulla sponda nonantolana spicca invece l’assenza dell’esterno Gabriele Serafini vittima la settimana scorsa di un drammatico incidente automobilistico; al forte atleta rossoblu e alla famiglia vanno i più sentiti auguri di Parma Pallamano per una pronta guarigione, con la speranza di vederlo presto calcare nuovamente i campi di gioco.

Le altre partite della 5a giornata di ritorno vedono lo scontro tra le prime della classe Spallanzani Casalgrande e Sassari; il derby abruzzese tra una sempre più in crisi Pharmapiu Citta S. Angelo e il Pescara, le sfide Monteprandone – Apuania Farmigea e Cingoli – Chieti. Turno di riposo per il fanalino di coda Ascoli.

Nella foto, scaricata da Facebook (ci perdoni l'ottimo fotografo), un'immagine della gara di andata con Pieracci e Gabriele Serafini.

Leggi il nostro comunicato anche su:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per prima cosa devo dire che mi dispiace per Gabriele e mi associo alla speranza di tutti che questo ragazzo riesca a venirne fuori in fretta e bene.

fine documento serio

inizio documento satirico

Per quanto riguarda la partita tra queste formazioni che possiamo definire amiche, visto che ormai sono anni che ci frequentiamo senza consumare.... sarà senza dubbio giocata sulla tattica.
Noi schiereremo l'asse di ferro Modena - Felino - San Michele Tiorre, detto anche impropriamente l'asse dei salami ... solo perchè il salame di Modena lo fanno con gosini allevati in modo non conforme alle regole.
Dicevo, partita tattica dove il nostro allenatore alternerà i giocatori in campo come nelle partite con il Sassari il Casalgrande e Il Città Sant'angelo e non si priverà certo di alcuni giovani talentuosi prelevati direttamente alla nursery del Maggiore (previa autorizzazione dei genitori).
Qualche mossa a sorpresa possiamo aspettarcela nel secondo tempo quando l'allenatore Fanti deciderà di scendere in campo (come fece a sua volta Berlusca), a rognare, contro i giudici ...... intendevo i giudici di gara.
Giallo e rosso saranno i colori della partita, già anticipati dalla sfilata di Palazzo Pitti, al quale il nostro massimo dirigente XXXL (non sta bene scrivere il nome per via della privacy)ha egregiamente partecipato.
Allieterà la serata, con formazioni random e scores improvvisati, il grande giornalista GS. Il prezzo per l'ingresso è fissato a euro zero, visto che i giocatori sono stati immatricolati quasi tutti prima del 1978.

Napo ... litano