A Chieti i ducali andranno decisi a fare bottino pieno, le poche partite che mancano alla fine del campionato sono infatti tutte decisive per sperare nel terzo posto del ranking; con l’Apuania tre punti avanti, il Rapid Nonantola a due lunghezze e lo scontro diretto tra le due compagini, solo i tre punti consentono ai parmensi di sperare nel sorpasso al termine del torneo.
L’ostacolo che incontreranno i gialloblu non è però dei più agevoli, i teatini, dopo un girone di andata deficitario, dopo il giro di boa hanno un ruolino di marcia di tutto rispetto, in sei turni possono infatti vantare 3 vittorie, un pareggio e sono usciti sconfitti di misura solo da Casalgrande e Sassari. Nell’ultimo turno poi, in una sfida importante ai fini della salvezza, hanno strapazzato in trasferta il Monteprandone con un eloquente 30 a 46 che non lascia dubbi sull’andamento dell’incontro.
Nella partita di andata, pur con assenze importanti, i ducali conquistarono i tre punti a scapito degli abruzzesi dopo una partita tecnicamente non eccelsa ma di grande spessore emotivo che si concluse con un rigore allo scadere trasformato dal giovane Mancuso.
Gli altri incontri dell’ottava giornata di ritorno, oltre alla già citata Apuania Farmigea - Rapid Nonantola, vedono lo scontro-salvezza tra Ascoli e Monteprandone, la sfida per l’alta Classifica tra Pharmapiu Città S. Angelo e Sassari e il match tra Spallanzani Casalgrande e V.I.E.G. Cingoli. Turno di riposo per il Pescara.
Leggi il comunicato di Parma Pallamano anche su:
Gli highlights video di Azeta Cariparma - Farmigea Apuania li trovi ora anche sul Canale YouTube di Parma Pallamano: puoi vedere il video --> qui
Se vuoi rileggere il commento sulla gara di andata col Chieti lo trovi --> qui
Nessun commento:
Posta un commento