Azeta Cariparma: Belli F.(1), Bolzoni T., Faiulli S.(1), Ferraresi S.(2), Garavaldi M.(1), Grandi A.(5), Maffei M.(4), Maiavacchi M.(2), Oppici F., Pieracci L.(6), Turrà S., Vigliotti M., Zagatti M., Zerbini N.(5). All. Fanti F.
Rapid Nonantola: Monari T., Manfredini M.(2),, Serafini R.(1), Giannetta A.(8), Benatti L.(2), Apparuti P., Zoboli D.(4), Porrari M.(3), Malagoli M.(2), Idri S.(2), Fava A., Valle F.(3), Machi M.. All. Zoboli M.
Rapid Nonantola: Monari T., Manfredini M.(2),, Serafini R.(1), Giannetta A.(8), Benatti L.(2), Apparuti P., Zoboli D.(4), Porrari M.(3), Malagoli M.(2), Idri S.(2), Fava A., Valle F.(3), Machi M.. All. Zoboli M.
Primo tempo 14 - 15. Risultato finale 27 - 27
Rigori: Parma 6 su 8 – Nonantola 4 su 4
Espulsioni per 2 Minuti / Espulsi: Parma 1 / 1, Nonantola 7 / 0
Ammoniti: Parma 2, Nonantola 3
Espulsioni per 2 Minuti / Espulsi: Parma 1 / 1, Nonantola 7 / 0
Ammoniti: Parma 2, Nonantola 3
Pazientate per il commento sulla partita. Per ora vogliamo solo dirvi che al minuto 11' 30 " del secondo tempo il risultato era di 22 a 19 per Parma; nei 12 minuti successivi si arrivava a 27 a 23 per il Rapid (1 gol fatto e 8 subiti per Parma); nei 6,5 minuti finali i modenesi non hanno più segnato mentre l'Azeta Cariparma poco alla volta recuperava segnando il gol del pareggio a 5 secondi dal suono della sirena con un'acrobazia del quindicenne Nicola Zerbini.
27 a 27, 1 punto a testa, col Parma che si fa raggiungere al quarto posto in classifica da Città S.Angelo e il Nonantola sempre a un punto di distanza.
Gli altri risultati hanno visto la prima sconfitta dello Spallanzani Casalgrande a Sassari per 37 a 27, le vittorie dell’Apuania Farmigea a Monteprandone (34 a 32) e del Città S.Angelo col Pescara (30 a 21) e il pareggio (31 a 31) tra Cingoli e Chieti.
Gli altri risultati hanno visto la prima sconfitta dello Spallanzani Casalgrande a Sassari per 37 a 27, le vittorie dell’Apuania Farmigea a Monteprandone (34 a 32) e del Città S.Angelo col Pescara (30 a 21) e il pareggio (31 a 31) tra Cingoli e Chieti.
6 commenti:
La pagelle
Vigliotti 6,+ para bene alcune palle, ma resta molto debole su altre palle, da migliorare sulle palle basse....
Turrà 7 portiere volante con reattività da uomo ragno
Faiulli 5.5 in difficoltà con la difesa aggressiva, perde palloni e spreca occasioni, non troppo concentrato
Grandi 6- insolitamente impreciso, lotta come un leone, solo per questo una sufficienza rosicata
Pieracci 6,5 gioca tra un nugulo di difensori, ma smista poco la palla, però è sempre un grande giocatore, peccato che abbia trascorso 40 minuti in panchina
Maffei 7+ gioca una buona partita, e mostra spunti da giocatore esperto. Ottima come sempre la sua prestazione in difesa. forse sarebbe ora di farlo giocare più dei soliti 10 minuti a partita
Bolzoni 5,5 partita con poca lucidità, corre come un matto difende ma nel complesso in attacco non rende
Zerbini 7,5 le palle che gli servono le insacca con un ottimo 5 su 7. Giovane giusto nel ruolo giusto. Da migliorare la mobilità, ma il carattere è già maturo.
Belli 5,5 gioca due minuti segna un gol ne sbaglia uno, e perde un pallone in attacco, difficile per tutti entrare in partita al 45° freddo come un baccalà.
Ferraresi 6+ gioca pochissimo ma gioca bene, grintoso e generoso
garavaldi 6-- solo perchè trova un gol che rompe il digiuno del secondo tempo, ma in difesa è come se non ci fosse, da rivedere
maiavacchi 6,5 fino a che resta in campo gioca una buona partita, poi involontariamente colpisce quello scandalo del centrale del nonantola e viene espulso, peccato
Zagatti 9 in comportamento, fa quello che gli dice l'allenatore ovvero sta fermo immobile in panchina, un giovane tenuto ad ammuffire
Mr Fanti 5 + mi dispiace ma c'è poca lucidità nella sua direzione. Non azzecca la tattica giusta e i cambi del secondo tempo non sono affatto risolutivi. E' vero che c'è una piazza che esige, ma il ruolo dell'allenatore è quello di domare i leoni e i coglioni, per ora non c'è riuscito.
Arbitri 4 che è la media di 5 e 3. Non aggiungo altro
Pubblico 7 pochi insulti all'arbitro e agli avversari e questo è segno di maturità
Cocconi 5,5 interviene poco con lo spazzettone, distratto, e spesso impreciso ad identificare le zone di umido
Boschi 5,5 non riesce a trattenere Mr Fanti che si becca un bel giallo. Portare nella borsa medica l'anestetico per l'allenatore.
Alla prossima
Un Napo fantastico! irriverente e ironico al punto giusto! Grande!
Solo che poi mi cadi nel buonismo dando sufficienze (per quanto risicate) a chi non le merita, e quel 3 all'arbitro... 1 perchè è arrivato in orario, 1 perché si è vestito in maniera corretta... ma il punto in più?
Comunque continua così!
Concordo sul Napo fantastico, una pagella “da ufo” come si dice oggi.
Due però i voti su cui non mi trova d’accordo (meno male altrimenti saremmo l'uno l'avatar dell'altro): il primo è l’insufficienza a Belli; l’unico della squadra che corre e che dà un po’ di fantasia al gioco e, nonostante ciò, sta in panchina per 55 minuti … non merita certo l’insufficienza, lui proprio no.
Il secondo voto, che invece stavolta mi sembra generoso, è quello all’allenatore, vuoi per quanto sopra, per quello che Napo ha scritto su di lui e su chi ha o non ha giocato, vuoi per quelle scenate agli arbitri che sempre più vengono accompagnate da gran parte del pubblico con “Basta !” e “Smettila !” (a lui, non agli arbitri), vuoi (e questo mi sembra la colpa maggiore, probabilmente non tutta sua) per la cronica mancanza sia di bel gioco che di gioco corale da parte della squadra.
Quindi mi ripeto ma spererei che qualcuno si decida a darsi e darci delle risposte. Ecco le 10 domande di Strobel:
1) Come ha giocato la squadra nell’ultima partita ?
2) Se ha giocato male: perché ?
3) Se ha giocato male quali iniziative verranno intraprese dal prossimo allenamento per evitarne il ripetersi ?
4) Sono state provate tattiche, tecniche o quant’altro diverse dal solito ?
5) I giovani hanno giocato ?
6) Singolarmente quanto ?
7) Come hanno giocato (singolarmente) ?
8) Se hanno (singolarmente) giocato poco e/o male: perché ?
9) Se hanno giocato (singolarmente) male quali iniziative verranno intraprese dal prossimo allenamento (singolarmente) per evitarne il ripetersi ?
10) Tutti i tesserati hanno rispettato il Codice Etico ?
Per AZ, in risposta al suo commento e con affetto: so benissimo di fare chiacchiere da bar, non posso fare altro. Sappi però che non penso assolutamente "di fare gran caciara e perdere di vista il senso delle cose". Se scrivo è proprio perchè amo questo sport e perchè spero vivamente che, chi può, NON PERDA DI VISTA IL SENSO DELLE COSE.
Napo! Un grande! Meno male che abbiamo pareggiato, perchè se avessimo vinto avresti smesso di scrivere! Ovviamente scherzo..
Su un paio di voti non sono d'accordo neanch'io. Poco importa però......anche se forse il riscaldamento di Zagatti durato dal 53esimo al 60esimo minuto meritava 9,5(come scrisse la gazzetta nel '94: il 10 si da solo a Baggio!)
Galluch.
Tu, caro il mio Ulisse, sei troppo giovane...
Il 10 si dà solo a Falcao...
Rispondiamo alle domande di quel Pellegrino de Strobel ...
1) la squadra ha giocato male
2) Perchè non c'è gioco corale ma ognuno è un terminale offensivo, ed in difesa sono organizzati come una turma di cani latranti inseguiti dai leoni
3) Non ho visto tattiche diverse dal solito, solo l'utilizzo di Maffei per più tempo ha diversificato il gioco
4) Non so devi chiedere all'allenatore, ma sono due anni che vedo sempre il solito gioco
5)I giovani hanno giocato dove non si poteva farne a meno: Sceso per espulsione maiavacchi entrato garavaldi; comparsata di federico Belli, e Zerbini - Bolzoni nell'unico posto libero lasciato vacante dagli anziani.
6) nelle ultime 4 o cinque partite i giovani non si sono proprio visti, e c'erano pure le ragazzine venute a vederli!!!!!
7)hanno giocato maluccio, eccetto zerbini, che ricopre il suo ruolo naturale
8)Perchè? bella domanda ... ma se inserisci un giovane in una squadra con poco gioco ... o costui è in grado di svettare a livello individuale o fa brutta figura ...
9) non so devi chiedere all'allenatore ... forse durante l'allenamento metteranno le solite panchine con filo spinato intorno per diventare più rudi nel contatto con l'avversario
10)Non so alcuni si, altri no, ma chi cazzo se ne frega del codice etico in un paese dove si vota per B. Il Palazzetto Delle Libertà (PDL) non prevede censure ... ti va d'insultare? insulta!, ti va di ruttare? rutta! ti va di scoreggiare? scoreggia ...
Venite numerosi alla prossima partita al PDL (Palazzetto delle libertà) potrete fare la vostra formazione e schierarla in campo, vedere allenatori e giocatori con gli occhi fuori dalle orbite, dal vivo e senza gabbia, e in ultimo potrete assaggiare il caffè Do Presidente, sapiente miscela arabica e keniota con retrogusto rugginoso di acqua delle docce.....
e pò al costa ancha un euro!!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Posta un commento