mercoledì 24 marzo 2010

Grandi novità per i campionati 2010-2011


Il Consiglio Federale ha varato una nuova struttura dei campionati di pallamano, maschile e femminile, valida per le prossime 3 stagioni.

Elite a 12 squadre, Serie A1 a 24 squadre e Serie A2 con 6 gironi da 16 squadre ciascuno. Obblighi anche in merito a gli Under 21 e al numero dei convocati in casa e in trasferta oltre al limite dei giocatori stranieri.

Leggi su:

Non sono state comunicate al momento le modalità di promozione e retrocessione per l'attuale campionato.

Attendiamo i vostri commenti con le ipotesi plausibili e per farci un'idea di dove potrebbe giocare Azeta Cariparma nella prossima stagione se arrivasse terza o quarta o quinta o . . .

7 commenti:

Anonimo ha detto...

se queo fosse vero significa che le attuali 100 squadre impegnate nei campionati di elite, A1, A2 e serie B non basterebbero per andare a riempire il n° di 132 compagini necessarie nei nuovi schemi, quindi si dovrebbe pescare anche dalla serie C.

Ma chi è che scrive tali boiate ...

certo che una federazione di ubriachi genera campionati folli.

addetti ai lavori svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Napo

Anonimo ha detto...

a parte che il comunicato parla di A2 6 gironi da 12 squadre che in totale ricalcolando tutto sarebbero necessarie 108 compagini mentre attualmente la somma delle squadre impegnate in elite, A1, A2 e serie B arriva a 100..... ricomplimenti alla pallamano italiana e ai suoi organizzatori.

riNapo

Anonimo ha detto...

allora vi farò un giochino

ci sono tre giocatori di pallamano che vanno a comperare tre palloni e spendono 30 euro, escono contenti con un pallone a testa. Ma il negoziante si ricorda che quel giorno fa uno sconto speciale e tre palloni costano 25 euro, quindi incarica il commesso di portare indietro 5 euro ai ragazzi. Però il commesso che ha giocato a pallamano tanti anni non è molto sveglio e non sa come dividere 5 euro sui tre ragazzi. Allora pensa ma se io mi tengo due euro e restituisco ai ragazzi un euro a testa tutto si risolve. e così fa. I ragazzi contenti si trovano un euro restituito a testa quindi il pallone l'hanno pagato 10-1= 9 euro a testa. Quindi se la matematica non è una opinione 3X9=27 euro più 2 euro che si è tenuto il commesso fanno 29 euro ... e quello mancante????????

da cercarsi nelle tasche dei ....

ri-ri-ri Napo

Unknown ha detto...

Caro Napo, in relazione al tuo giochino, che assomiglia molto alla finanza creativa di T., il problema, in una quadratura di importi, è che i furti vanno sottratti, non puoi mai sommarli.

Unknown ha detto...

siccome la matmatica mon è un'opinione....
e dovendo ammazzare il tempo per 15 minuti circa, ecco la risposta.

Il venditore, dei 30 euro incassati ne ha tolti 5 da restituire,non essendo 5 divisibile per 3, si evince che ne abbia tolti, 2 dal compratore A, 2 dal compratore B e 1 dal compratore C
oppure dovrebbe aver tolto da ogni acquirente 5/3=1,6(periodico), quindi impossibile.
I 2 euro sottratti dal commesso non hanno nessuna importanza.
nell' esposizione del problema non e corretta la moltilicazione 9x3.
Due acquirenti hanno pagato il pallone 8 euro ciascuno, mentre il terzo lo ha pagato 9
quindi se il comesso avesse restituito tutta la cifra avrebbe dovuto dare ad A e B 2 euro a testa mentre a C 1 euro
quindi i due euro del commesso sono stati sottratti da A e B.
quindi
A: Paga 8+1ricevuto+1sotttatto=10
B: Paga 8+1ricevuto+1sotttatto=10
C: Paga 9+1ricevuto=10

Ulisse ha detto...

Giusto per fare un pò di chiarezza: La serie d'ingresso per le società, o meglio, l'ultima categoria sarà al 90% la serie B.( E di conseguenza si pensa di cambiare i nomi ai campionati, quindi l'attuale Elite diventa l'A1 , A1 diventa A2 ecc ecc fino a creare un eventuale serie D.)Questo per rispondere ai precedenti commenti sul numero di società.

Il giochino si risolve in maniera più semplice di come l'ha esposta Massimo X. I ragazzi pagano totalmente 25 euro, devono quindi ricevere 5 euro ma due se li tiene il commesso. Di conseguenza i ragazzi prendono un euro a testa. E la somma è correttamente 30. L'inganno è nel testo dell'indovinello, perchè i ragazzi non pagano 9 euro a testa(27) ma pagano 25 e la differenza(27-25=2) è in tasca del commesso. Nel testo invece Napo ci ha detto "3x9=27 + 2 che si tiene il commesso".....quei 2 però sono gia nei 27 ecco perchè non quadra.
Aveva già risposto in maniera più sintetica Parma Pallamano.

Leonida ha detto...

Non avete proprio niente da fare, vero?

P.s.: riforma buona nelle intenzioni, da valutare fra tre anni, con alcune cose non buone (naturalizzati, troppi 4 under 21 obbligatori A REFERTO - senza obbligo di schierarli in campo- in elite, ecc..)