Per l'Azeta Cariparma trasferta ad Ascoli contro l’ultima in classifica per la 6° giornata di ritorno del campionato di Serie A2; partita difficile da non sottovalutare in quanto i marchigiani dopo una settimana di riposo saranno carichi al punto giusto. Inoltre l’Ascoli, fino a pochi mesi fa dato da tutti per spacciato, negli ultimi due incontri casalinghi ha realizzato 4 punti, una vittoria (contro Città S.Angelo) e un pareggio (con Cingoli), che gli hanno consentito di ridurre a 6 punti il distacco dalla penultima (appunto il Cingoli). L’Ascoli cercherà quindi di lottare al massimo per conquistare i 3 punti che le servono nella lotta per non retrocedere; una vittoria darebbe all’Ascoli maggiore morale, fiducia e potrebbe avvicinare maggiormente i marchigiani alle altre formazioni che la precedono.
Quindi trasferta da prendere con le molle per Faiulli e compagni i quali vorranno invece cercare di fare bottino pieno per continuare la serie positiva che dura dall’inizio del girone di ritorno (3 vittorie e 1 pareggio nelle 4 gare fin qui disputate).
Per quanto riguarda le assenze in casa Parma fermi per infortuni vari Bertolucci e Mancuso, capitan Ferrari tenuto fuori da mister Fanti per dare spazio ai giovani e per fare si che segua ancor meglio da allenatore la sua Under 16, intenzionata a mantenere il primo posto della classifica per potersi giocare l’accesso alle finali nazionali di categoria. Per il resto solo problemi di scelte per l’allenatore parmigiano che sembra sempre più intenzionato a puntare sui giovani della sua rosa.
Gli altri scontri, oltre a quelli citati, vedranno il Sassari far visita al Chieti, il Rapid Nonantola ricevere il Monteprandone e il Cingoli cercare di far punti a Pescara per allontanare l’Ascoli e lo spettro della retrocessione in serie B.
Vecchie Glorie Femminili
Domenica 14 marzo, alle ore 11:00 presso il Pala Del Bono, riassaporeranno il gusto della Pallamano, diverse ex atlete che, dagli anni 80 in poi, hanno militato nelle squadre femminili della zona. Un’iniziativa fortemente voluta dal Direttore Sportivo di Parma Pallamano, Guido Varacca, che è stato per diversi anni allenatore di formazioni femminili. Sarà sicuramente una partita da non perdere.
2 commenti:
Attenzione perchè l'Ascoli non è affatto una squadra semplice da battere, i primi 15 minuti li giocano sempre alla grande, quindi buona difesa e velocità in contropiede. L'Ascoli può ancora salvarsi, ipotizzanto due penalità di 5 punti ciascuna a sfavore del parma per problemi burocratici, e manchevolezze organizzative, andremmo noi a 11 e loro a 7 con lo scontro di domani potrebbero portarsi ad un solo punto di distacco, e allora la lotta per la retrocessione sarebbe riaperta. attenzione al loro centrale.
Ammirevole Napo...
Riuscirebbe a dire che una bottiglia chiusa è un bicchiere mezzo vuoto..
Posta un commento