venerdì 19 marzo 2010

Arriva l'Apuania. Test difficile per Azeta Cariparma


Partita difficile per l’Azeta Cariparma che sabato 20 marzo, ore 19:00 al Pala Del Bono, riceve la visita dell’Apuania Farmigea di Carrara che occupa attualmente la terza posizione di classifica. Ciò in special modo dopo l’inaspettato scivolone della settimana scorsa ad Ascoli contro l’ultima della classifica.
Come si diceva partita non facile; l’Apuania è una delle neopromosse di questo campionato ma, come abbiamo ricordato altre volte, l’estate scorsa ha “dominato” il mercato acquisti portando a Carrara campioni di indubbio valore: da Zaim Kobilica a Angel Fernandez, italo-spagnolo, vincitore di una Champions League col Bidasoa, al pivot Riccardo Dal Monte. Dopo una partenza di campionato non brillante la Farmigea ha mostrato tutto il suo valore, partita dopo partita, raggiungendo l’attuale posizione di vertice. Sabato scorso ha vinto sul campo dl Monteprandone con una grande prestazione di Fernandez Angel, 13 gol per lui, e dell’ala sinistra Michele “Speedy” Andreini che è stata una vera spina nel fianco dei marchigiani realizzando 8 reti.

L’Azeta Cariparma arriva dalla sconfitta di Ascoli, la prima del girone di ritorno della squadra ducale, che aveva visto fino alla settimana precedente 3 vittorie e 1 pareggio. Ancora assente Mancuso per un riacutizzarsi dell’infortunio alla spalla, per il resto tutti gli atleti ducali dovrebbero essere disponibili alla convocazione per la partita casalinga.
Ma al Mister di Parma Pallamano, abbastanza critico sulle prestazioni dei suoi nelle ultime 2 partite, in special modo dopo il pareggio col Nonantola, l’esigente pubblico locale (siamo o non siamo tutti come i loggionisti del Teatro Regio ? siamo o non siamo tutti allenatori ?) non chiede solo risultati ma anche altro.
Sul blog della squadra (www.prpallamanoa2.blogspot.com), nelle ultime settimane, svariati commenti degli appassionati parmensi lamentavano 2 aspetti: mancanza di gioco (di qualità) e scarsa presenza dei giovani. Sul secondo punto Mister Fanti ha risposto con la partita di Ascoli impiegando intensamente i ragazzi delle classi 1990 e 1991 e molto probabilmente, vista la tranquilla posizione di classifica, proseguirà su questa strada fino alla fine del campionato. Per quanto riguarda invece la qualità del gioco al Mister e, soprattutto, ai suoi atleti l’arduo compito di soddisfare le richieste dei tifosi locali.
Le altre partite della 7a giornata di ritorno: Monteprandone- Chieti ; Rapid Nonantola - Ascoli; V.I.E.G. Cingoli - Pharmapiu Citta S. Angelo ; Sassari - Pescara. Turno di riposo per la capolista Spallanzani Casalgrande.
Leggi il nostro comunicato anche su:

Nessun commento: