giovedì 4 novembre 2010

Primo derby stagionale per l’AZETA Cariparma


Grandi e Ferrari rientrano in squadra dopo la lunga assenza

Imperativo vincere! È con questa ferma determinazione che l’AZETA Cariparma Sabato alle 18 scende sul parquet del Palaboschetto di Ferrara per affrontare l’Estense nel primo derby della stagione e primo derby in un campionato di A1 per la squadra ducale.

Per i gialloblu del presidente Zerbini, ancora al palo dopo quattro turni, il compito non è certamente di quelli facili, gli avversari sono di quelli ostici e da sempre il pubblico del Palboschetto è l’uomo in più per i ferraresi, ma un’ulteriore passo falso della squadra guidata da Varacca significherebbe far allontanare ulteriormente una diretta concorrente alla corsa per non retrocedere.

La compagine estense, promossa lo scorso campionato dopo un’esaltante cavalcata nel torneo di A2 girone Nord, ha fortemente rinnovato i quadri tecnici promuovendo alla guida della prima squadra Manfredini al posto di Zelimir Prijic, lasciando liberi i veterani Folli e Lotto e puntando tutto sui giovani locali che negli anni passati tante soddisfazioni hanno dato a livello giovanile.
I risultati hanno fino ad ora premiato le strategie del team ferrarese, che ha messo in mostra una buona pallamano basata su difesa e contropiede e, se sono usciti sconfitti in due dei tre incontri disputati (con la favorita Trieste e con il Cassano Magnago regina del mercato estivo), nell’esordio di stagione hanno battuto contro ogni pronostico lo Spallanzani Casalgrande del trio Ruozzi – Morelli –Baschieri.

L’AZETA Cariparma, dal canto suo nell’ultimo turno casalingo, prima della sosta per gli impegni della nazionale, ha evidenziato incoraggianti progressi e potrà contare sul recupero del capitano Matteo Ferrari e di bomber Grandi, due pedine che, per il loro contributo rispettivamente in difesa e in attacco, possono cambiare l’economia del gioco dei gialloblu.
Gli unici due precedenti tra le due squadre non sono incoraggianti per i ducali che sono usciti sconfitti dagli estensi sia all’andata che al ritorno nel campionato di A2 della stagione 2008-2009.

Gli altri incontri della quinta giornata vedono i classici “testacoda” con le prime della classe che affrontano le compagini che stazionano nelle zone meno nobili del ranking, con Spallanzani Casalgrande (0 punti) - Pressano (12 punti); Romagna (9 punti) - Rapid Nonantola (0 punti); Emmeti Mestrino (3 punti) - Meran (9 punti); Trieste (12 punti) Cassano Magnago (3 punti). Turno di riposo per l’Jchnusa Sassari.

Leggi il nostro comunicato anche su:
Leggi anche il comunicato dell'Estense Ferrara --> qui

Nessun commento: