mercoledì 17 novembre 2010

Il commento di Azeta Cariparma - Trieste


Pronostico rispettato nella sesta di campionato con l’AZETA Cariparma che esce nettamente sconfitta nello scontro con la corazzata Trieste.

La sfida era sicuramente improba, da una parte i giuliani, principali candidati alla vittoria finale insieme al Pressano, possono vantare un roster da fare invidia a molte squadre di Elite annoverando tra le proprie file il centrale della nazionale italiana Ian Radojkovic, il miglior terzino mancino della categoria Nadoh, l’ala Visintin e il portiere Modrusan che hanno indossato più volte la casacca azzurra; dall’altro lato del campo un’AZETA Cariparma con buone individualità ma ancora alla ricerca di della propria identità di gioco.
Il risultato ha rispecchiato i valori in campo: dopo l’effimero vantaggio iniziale dei ducali grazie ad una iniziativa personale di Brancaforte, i triestini si portavano in pochi minuti sul 6 a 1 con doppiette di Radojkovic – Nadoh – Visintin.
La partita continuava su binari di assoluta asimmetria con la squadra guidata da Marco Bozzola solida in difesa e a segno con azioni corali mentre i ducali non trovavano il bandolo del gioco non difendendo adeguatamente, realizzando solo con soluzioni estemporanee, servendo troppo poco le ali (peraltro in pessima serata) ed effettuando rotazioni tra i giocatori non molto efficaci.
La larga vittoria finale dei giuliani (23 a 36) avrebbe potuto essere addirittura più pesante se nella parte finale della partita coach Bozzola non avesse dato ampio spazio ai promettenti giovani triestini.

Ora un duro lavoro si prospetta per la squadra di Guido Varacca, nei prossimi quattro turni infatti i gialloblu affronteranno nell’ordine il Cassano Magnago (6 punti), lo Spallanzani Casalgrande (0 punti), la capolista Pressano e l’altro fanalino di coda Nonantola, saranno quindi opposti a tre compagini che, insieme ai ducali, occupano le ultime posizioni della classifica.

Azeta Cariparma: Grandi 3, Manara, Belli 4, Faiulli, Ferrari, Mejri 2, Maffei 6, Brancaforte 6, Cristofaro, Garavaldi, Maiavacchi 2, Usai, Arabia, Del Bono. All. Varacca

Trieste: Modrusan, Postogna, Sedmach 1, Radojkovic 7, Oveglia 2, Kerpan, Anici 2, Nadoh 8, Di Nando 3, Carpanese 4, Lo Duca 3, Leone 2, Visintin 4. All. Bozzola
Arbitri i sigg. Colasanto e Felice
Rigori: Parma 4 su 5 – Trieste 4 su 4; Ammoniti / Sospesi /Squalificati : AZETA Cariparma 4 / 3 / 0, Trieste 3 / 4 / 0

Leggi il comunicato anche su:

Nessun commento: