domenica 7 novembre 2010

Atleti e gol di Pallamano Estense, Azeta Cariparma

In attesa di fornirvi un commento più completo sulla partita, che ieri sera ha visto i ducali sconfitti a Ferrara, vi possiamo anticipare alcune cose come ad esempio il fatto che il Parma è stato in vantaggio per gran parte della partita; il primo tempo si era concluso col punteggio di 14 a 12 per i gialloblù.
Parma raggiunta sul risultato di 22 a 22  a 8 minuti dal termine, risultato di parità (26 a 26) che si ripeteva a poco più di 2 minuti dalla sirena.
A mezzo minuto circa dalla fine Ferrara ha realizzato il gol del 27 a 26. Parma prova a raggiungere il pareggio ma ben 2 conclusioni consecutive dall'ala destra non riescono a penetrare la porta del Ferrara che sfrutta invece i pochi secondi al termine per realizzare, con un tiro spettacolare, il gol del definitivo 28 a 26.
La formazione di Parma Pallamano è stata guidata dalla panchina da Francesco Fanti in quanto il primo allenatore, Guido Varacca, era assente per motivi di salute.

Estense Ferrara-Azeta Cariparma 28-26 (p.t. 12-14)

Estense Ferrara: Sgargetta Damiano, Ansaloni, Alberino 5, Sgargetta Corrado 6, Del Vecchio, Tosi Marcello, Fiorini 1, Succi 5, Tosi Matteo 1, Anania 2, Ferioli, Castaldi 2, Sacco Giuseppe 6, Sacco Giacomo. All. Manfredini
Azeta Cariparma : Cortesi, Grandi 5, Del Bono, Belli, Faiulli 5, Manara 1, Ferrari 2, Maffei 2, Brancaforte 8, Cristofaro, Mejri, Maiavacchi 2, Usai 1, Arabia. All. Fanti.

Arbitri: Regalia – Greco A.

(sono arrivate le pagelle di "Ramirez" e di "The answer" come commento a questo post)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La mia Pagella

Cristofaro 7 +
Partita più che discreta con degne parate da portiere di rango, peccato che arrivi per una sconfitta

Turrà 5 in comportamento
Anche se non viene più resta un tesserato e quindi passibile di votaccio

Belli ng
E' talmente rapido che gioca solo un minuto, se fosse più rapido giocherebbe 30 secondi ... a volte essere lenti non guasterebbe

Luciano Nicolas Brancaforte (detto Nero) 6 1/2
pur giocando una partita dignitosa resta leggermente sotto il suo standard abituale ... si vocifera di schierarlo all'ala sinistra per dare un tocco di sgangheratezza in più alla formazione già sgangherata di suo

Maffei 6+
Avrebbero dovuto abbatterlo come i cavalli al palio di Siena, in quanto sofferente ad una caviglia, tuttavia la sua professionalità non viene meno e lui gioca meritando la sufficienza seppur azzoppato

Grandi 6 1/2
rientro stagionale dopo un lungo stop per infortunio ... Mr dinamite scarica 5 bordate nella rete avversaria, certo un buon inizio

Faiulli 6 1/2
il fantasista di Felino segna cinque reti, quindi sarà un inverno con molta neve ... cristallina come la sua classe

Maiavacchi 6+
Non è uno strolghino, ma è sempre gentile, nell'accezione felinese, comunque i bolli di grasso non gli impediscono di centrare due volte la rete

Usai 6+
Bella partita in difesa ... in attacco deve migliorare ... allenarsi a tirare i pazienti contro il muro

Mejiri 5 1/2
Da un giocatore con l'agilità felinesca ed il tocco artigliato di una pantera ci si aspetta molto di più

Manara 5 1/2
Fa quello che può, ma non è più fresco come una volta, dovrebbe imparare a tirare ad occhi chiusi forse potrebbe migliorare lo score

Del Bono 7
Composto in panchina

Ferrari Matteo 6
La sua pesantezza in difesa si sente, ma rientrando da un lungo stop fatica a trovare i tempi giusti.

Arabia ng
Se sei del 91 e giochi 2 minuti ... hai già giocato un minuto di troppo ...

Cortesi ng
Gioca zero secondi come da copione per i nati nel 1996

Cocconi 9
Porta a casa tutti sani e salvi guidando il pulmino

Fanti 4 1/2
La volta scorsa era un 5 ma inanellando un'ulteriore sconfitta togliamo mezzo punto. Per portarsi sul sei deve vincere tre partite, per andare a zero deve continuare così ... a sboccio e manazza per Marzo dovrebbe riuscirci, ricordiamo agli appassionati di algebra che esistono anche i numeri negativi

Varacca 4 1/2
Per solidarietà con il vice allenatore ... però assente giustificato

Commento finale
Se avete intenzione di perdere anche sabato ditelo almeno con due giorni di anticipo così si organizza un festino bunga bunga

Bernazzoli 8

Non è stato convocato ... il solito in ... fortunato

Ramirez Gaston

the answer ha detto...

non voglio che ramirez regni incontrastato nel regno delle pagelle!!! quindi...

Cristofaro 7: dopo quattro turni sforna una prestazione degna della sua fama, sicuramente aiutato dalla difesa, in molte occasioni ci mette decisamente del suo.

Usai 5 1/2: abbastanza efficace in difesa, ma decisamente inefficace in attacco. se le ali non segnano i guai aumentano.

Grandi 7-: evidentemente fuori condizioni sforna un primo tempo decisamente buono. non segna tanto causa una difesa molto alta, ma sforna ottimi assist al pivot. secondo tempo in affanno causa condizioni fisiche.

Maffei 6: dolorante ad una caviglia, comunque troppo poco utilizzato da mister fanti, quando entra in campo dimostra di essere tranquillamente all'altezza della situazione.

Brancaforte 6+: positivo in attacco fino a che non perde lucidità, deve trascinare la squadra e lo sa. sta al mister saper frenare le eccessive voglie di fare. difesa da rivedere.

Mejri 4 1/2: sul voto incidono pesantemente le due conclusioni sbagliate ad un minuto dalla fine, conclusioni ad dir poco azzardate. vuole dimostrare il suo valore, ma non è questo il modo per farlo.

Maiavacchi 6-: buona prova in difesa, in attacco dovrebbe sfruttare meglio gli ampi spazi concessi dalla difesa ferrarese, positivo quando lo fa.

Delbono: n.e.

Cortesi: s.v.

Arabia: s.v.

Manara 5: buona prova in difesa e solita imprecisione in attacco. alla sua età non deve prendere 4 min di esclusioni per proteste. sopratturro a 8 min dalla fine.

Faiulli 7: da ordine alla squadra, macina gioco e contro ogni aspettativa segna. avanti cosi.

Ferrari 6 1/2: roccioso in difesa e fa veder anche qualche buona giocata in attacco. buon rientro dopo un lungo stop.

Belli s.v.: poco fortunato, nei due minuti che gioca è pure sfortunato in una delle sue incursioni in cui centra il palo.

Aspetto commenti e critiche!!