martedì 16 febbraio 2010

Azeta Cariparma – V.I.E.G. Cingoli 31 a 27 (p.t. 15 a 13)

Clicca sull'immagine per ingrandirla



Dopo la bella vittoria strappata ai secondi della classe del Città Sant’Angelo ancora tre punti per l’Azeta Cariparma che sale così al quinto posto della classifica a sole quattro lunghezze dal secondo gradino del torneo.
La squadra gialloblu, presentatasi al gran completo davanti ai propri tifosi, è scesa in campo con la determinazione di fare bottino pieno per confermare il buon momento che sta attraversando e non ha lasciato scampo ai pur volenterosi marchigiani.
Inizio partita all’insegna dell’equilibrio con i cingolani che si portano due volte in vantaggio (1 a 2 poi 3 a 4) prima che un Pieracci in grande spolvero gonfi cinque volte consecutive la rete avversaria portando i ducali al sul 6 a 4. La partita a quel punto sembrerebbe tutta in discesa per i padroni di casa ma la temporanea uscita di Pieracci per infortunio, i diversi pali colpiti da Grandi e Maiavacchi a portiere battuto oltre ad alcuni grossolani errori sottomisura degli attaccanti parmensi, consentono al tenace Cingoli di rimanere agganciato al match. Il fischio che manda negli spogliatoi le due compagini vede il doppio vantaggio dei padroni di casa (15 a 13) con il risultato finale ancora aperto ad ogni soluzione.
L’inizio della seconda frazione di gioco è nettamente a favore dell’Azeta Cariparma che trova con facilità la via del gol con i tiri da fuori di Grandi e le incursioni di Pieracci e Belli che nemmeno le numerose variazioni difensive tentate dall’allenatore Nocelli riescono a limitare. A campo invertito l’attacco ospite, escluso dal gioco l’argentino Jos Nicolas Analla con una asfissiante marcatura a uomo prima di Belli poi di Mancuso, fatica a trovare la via del gol e rapidamente il divario nel punteggio si allarga. Al 10’ del secondo tempo la partita è virtualmente chiusa con i gialloblù a + 7 (25 a 17) e assoluti padroni del campo. Nell’ultima parte del match mister Fanti lascia ampio spazio ai giovani della panchina che ripagano la fiducia conducendo agevolmente in porto l’incontro sul punteggio di 31 a 27.
Il prossimo turno l’Azeta Cariparma osserverà il proprio turno di riposo, che, visto l’ottimo stato di forma della compagine gialloblu, arriva in un momento quanto mai inopportuno, l’allenatore Francesco Fanti dovrà pertanto tenere alta la tensione della squadra per non far perdere l’eccellente condizione fisica e tecnica raggiunta.

Leggi il nostro ultimo comunicato anche su:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

in linea con il commento. tuttavia sempre da rimarcare l'eccessiva lentezza in difesa sui movimenti laterali e il non aiuto reciproco da parte dei giocatori. stessa roba in attacco dove i singoli, pur bravi, cercano conclusioni personali. questo atteggiamento regge contro il Cingoli, ma con difese più arcigne e mobili si rischia d'impantanarsi. comunque buon lavoro dei ragazzi che vengono da due vittorie consecutive.
diamo anche i voti così facciamo imbizzarrire la platea ....

Vigliotti 6.5
Turrà 6
Grandi 7 e 1/2
Pieracci 8
Bolzoni 5
Ferrari 5
Belli 7
Faiulli 6 e 1/2
Maiavacchi 4 e 1/2
Mancuso 6 e 1/2
Ferraresi 6 e 1/2
Garavaldi 5 1/2
Oppici 5
Maffei 7
Fanti 6+
Cocconi 9
Pubblico 3 e 3/4

Strobel ha detto...

Napo mi provochi e io ti seguo (tra l'altro anche sul sito dell'Apuania ci sono sempre i voti):
Vigliotti 6,5
Turrà 6
Grandi 7
Pieracci 9
Bolzoni 5,5
Ferrari 5,5
Belli 7
Faiulli 7
Maiavacchi 5,5
Mancuso 6,5
Ferraresi 6,5
Garavaldi 5,5
Oppici 5
Maffei 6
Fanti 7
Cocconi 10
Pubblico 8