Vietato perdere, è questo l’imperativo dell’AZETA Cariparma che si reca in terra marchigiana per affrontare la neopromossa Monteprandone in una sfida che sa di rivincita. All’andata i gialloblu furono sconfitti al Pala Del Bono dopo una partita dai due volti: i primi 15 minuti tatticamente catastrofici con zero reti realizzate dai ducali contro le sette degli ospiti, la restante parte del match in perfetto equilibrio con la squadra di mister Fanti che non riuscì a recuperare il divario accumulato nello scellerato primo quarto di incontro. Il match finì 25 a 33 con grandi festeggiamenti degli ospiti per la conquista dei primi punti in un campionato di A2.
Rispetto all’andata però molte cose sono cambiate, i ducali hanno progressivamente migliorato l’amalgama e, nonostante la difesa abbia ancora ampi margini di miglioramento, negli ultimi incontri Faiulli e compagni hanno dimostrato di poter lottare alla pari con le migliori squadre del girone. Inoltre sarà della partita, anche se non ancora in perfette condizioni fisiche, il fromboliere Pieracci, assente all’andata per infortunio, in grado di assicurare un sempre elevato contributo di reti alla causa parmense.
Dal canto suo anche il Monteprandone, raggiunta la salvezza con largo anticipo, può giocare con tranquillità la propria partita cercando non solo il bottino pieno ma anche di divertire il proprio pubblico.
Ne dovrebbe quindi risultare un match interessante con un occhio alla classifica, con l’ormai certa riforma dei campionati (con modalità ancora da definire), un piazzamento nel ranking a ridosso della vetta potrebbe anche significare un inaspettato salto di categoria e l’AZETA Cariparma non vuole certo lasciarsi sfuggire l’occasione.
Le altre partite della 4a giornata di ritorno: Apuania Farmigea – Sassari; Spallanzani Casalgrande – Pescara; Ascoli – V.I.E.G. Cingoli; Chieti - Pharmapiu Citta S. Angelo. Turno di riposo per il RApid Nonantola.
Per gli episodi burrascosi avvenuti nell'ultima partita del Monteprandone a Sassari il Giudice Sportivo non ha comminato nessuna squalifica alla squadra marchigiana ma solamente un'ammenda e 2 deplorazioni, di cui una con diffida per l'allenatore.
Leggi il nostro comunicato anche su:
12 commenti:
Parma a Monteprandone per cancellare la brutta partita del girone d'andata. I 3 punti non credo che siano l'obiettivo primario, importante sì ma non primario. Gli obiettivi fino alla fine del campionato dovrebbero essere 2.
A) GIOCARE e cercare di giocare bene: vedere qualche schema in più non darebbe fastidio.
B) Far giocare i GIOVANI per prepararli alla prossima stagione; giocare significa però non solo gli ultimi 5 minuti della partita.
In ogni caso FORZA PARMA !
Oltre ai soliti 90 e 91, convocati anche 3 under 16. E, dopo quello che ho visto a Carpi nella "amichevole" di mercoledi sera, sono abbastanza sicuro che i giovani a Monteprandone giocheranno.
Buona trasferta.
giovani .... io farei giocare il grande max maffei che ho visto giocare mercoledì a carpi in modo magistrale con colpi di grandissima classe ... ricordando che aveva contro Guerrazzi Stecca e il mitico Uzilla delle caverne, tutti uomini di elite e A1.
Saluti a tutti
I giovani devono senza dubbio giocare ma quando saranno pronti per farlo, non carichiamoli troppo di aspettative e non rischiamo di bruciarli inutilmente. Più importante sarebbe lasciare a casa certi nonni che non hanno più niente da dire. ma il nostro allenatore non ci sente e continua a convocare la geriatria dell'ugolino, che oltre ad avere l'osteoporosi ha anche il parkinson. Per far risparmiare la dirigenza potrei suggerire umilmente di affittare il pulmino del centro anziani, con la convenzione di 5 euro te li vengono a prendere li portano al palazzetto e gli danno anche la merendina ... dopo partita
Andrea Andrea Andrea...
L'amore vede cose che la ragione non vede...
ma l'amore è un sentimento meraviglioso e per questo ti capisco e accetto il tuo commento con il sorriso sulle labbra...
P.s.: il carrettino sta diventando affollato, attenzione che il conducente non riesca a riportarvi tutti sulla retta via...
Ottimo, si voleva la vendetta per la sconfitta dell'andata e vittoria e stata.
Che giocassero dei giovani, Zerbini ha giocato praticamente tutta la partita.
Obbiettivo raggiunto, del resto è giusto quanto dice Napo, ma se togli i vecchietti chi gioca, mancavano quei due o tre '91 in grado di tenere il campo e allora l'allenatore ha dovuto convocare, giustamente, gli U18 di Freddi che dire al vero sta facendo un buon lavoro, discreto e in silenzio.
P.S.
Forse Andrea quando dice Uzilla vuole dire Gozzilla.
La cosa che veramente mi stupisce (e che mi fa anche leggermente alterare, a dire il vero) è che qualcuno possa mai nutrire dei dubbi sul fatto che Freddi possa fare (come minimo, aggiungerei) un ottimo lavoro
Sono stato corretto, i giovani sono U16 e quel che è di cesare a cesare, complimenti al loro allenatore Ferrari Matteo detto Bugno.
Il mondo è bello perchè ognuno può esprimere le proprie opinioni, mi scuso della mancanza avuta con il sig. Freddi, e allora che problema c'è? Il sereno è dietro l'angolo , con i ragazzi di Freddi c'è il futuro e gli errori fatti in passato ormai sono solo un brutto sogni per alcuni rimasti.
L'italiano balbettante te lo concedo per via dell'orario in cui hai scritto i post, ma non ho esattamente capito cosa volevi dire (e temo tu non abbia capito cosa volevo dire Io)
Mi dispiace Leonida che ti alteri se vuoi che ti dica che sono tutti bravi e belli, te lo congedo volentieri. Del resto come tu sai parlare non costa niente, sono purtroppo i fatti che contano e credo che quelli scarseggino.
Però... interessante... chiedo un chiarimento ad un post per poter meglio indirizzare la discussione (discussione inteso in senso positivo, in senso civile, stavolta senza alcuna "alterazione") e tu mi posti un commento in cui blateri cose senza senso alcuno, quasi pre-stampato.
Se vuoi chiarire quello che intendevi dire mi trovi qui. Se vuoi approfondire i fatti che a tuo dire scarseggiano, idem.
Se vuoi continuare con le insinuazioni e le sciocchezze sgrammaticate, torno a scherzare con Napo...
Posta un commento