giovedì 30 dicembre 2010

Auguri per uno splendido 2011


Un altro anno se ne va e per la pallamano di Parma si tratta del quarantesimo. Anno speciale per tanti aspetti. Innanzitutto proprio per essere il 40°, anniversario celebrato con diverse iniziative culminate con la festa che ha unito giovani e vecchie glorie nella presentazione di “ricordi” e di prospettive future. E’ proprio grazie alla pluriennale attività realizzata nei Centri di Avviamento allo Sport Giovanile che, nel 2010, il CONI ha conferito a Parma Handball United un prestigioso diploma di merito sportivo.

Se parliamo di giovani l’anno che si chiude sarà ricordato innanzitutto per il titolo regionale vinto dalla formazione Under 16 di Parma Pallamano, formazione che poi, per il secondo anno consecutivo, ha potuto partecipare alle finali nazionali. Ricorderemo il 2010 anche per il titolo regionale delle Scuole Medie vinto dalla Salvo D’Acquisto con una squadra composta interamente da atleti della nostra formazione Under 14.
A livello seniores un ottimo 4° posto nel campionato 2009-2010 di Serie A2, unito a varie, positive, caratteristiche della società di Parma (anni di attività, numero di squadre giovanili, … ecc.), ha permesso di accedere, nell’ambito della riorganizzazione dei campionati voluta dalla Federazione, per la prima volta al campionato nazionale di Serie A1, campionato che vede la partecipazione di squadre pluriblasonate e ricche di numerosi talenti.
Non sono da nascondere ovviamente le difficoltà che sta vivendo la pallamano italiana, in primis il difficile reperimento di risorse nell’ambito di una crisi economica di livello mondiale. Ed è proprio in questi frangenti che si esaltano maggiormente lo spirito di sacrificio, di abnegazione ed i grandi sforzi espressi da tutti: dai dirigenti e collaboratori ai tecnici, dagli atleti alle loro famiglie che sono state vicine alla società nel sopperire alle eventuali carenze che una situazione economica non florida sicuramente comporta.

Sappiamo bene che il 2011 non sarà un anno facilissimo, un'importante (per tutto il movimento) salvezza da raggiungere per la prima squadra, tanti campionati giovanili da seguire, da gestire, un torneo internazionale da organizzare nell’ambito di “Parma Capitale Europea dello Sport”, … ecc.; noi ancora una volta proveremo a fare tutto per il meglio, se qualcun altro si vorrà aggregare sarà ovviamente il benvenuto.
A tutti i partecipanti del nostro piccolo mondo, agli sponsor che sorreggono la nostra attività ed a tutti gli altri che sapremo coinvolgere, a nome di Parma Handball United, un grande GRAZIE e i migliori auguri di un nuovo anno felice e sereno.


Il vostro blogger

Rinnovo l’invito, o meglio, faccio proprio un appello a chi voglia e possa darci una mano per aumentare e migliorare quello che stiamo già facendo: al di là del fatto che, come credo, sia piacevole leggere articoli e vedere le foto dei nostri atleti,la visibilità per uno sport “povero” come il nostro è di vitale importanza per molteplici aspetti.
P.S. Dato che Il 2010 ha visto la Pallamano di Parma incrementare notevolmente la propria visibilità sui media locali e sul web, personalmente, non posso non ringraziare tutti coloro che supportano l’attività di Marketing e di Comunicazione: chi scrive articoli, chi li segnala, chi scatta e invia le foto che pubblichiamo, chi scrive i suoi commenti sui blog. Ovviamente grazie anche a voi lettori, senza di voi, senza i vostri numerosi accessi al nostro web, ovviamente il nostro lavoro non avrebbe un senso.

1 commento:

Unknown ha detto...

auguri e grazie blogger, ho le lacrime agli occhi....az