martedì 14 dicembre 2010

Finalmente la vittoria

E' finalmente finito il lungo, lunghissimo digiuno di vittorie dell'AZETA Cariparma; in una partita spigolosa e avvincente la squadra ducale ha infatti sconfitto il Rapid Nonantola.
 La partita, oltre che per la rivalità sportiva tipica di un derby, era doppiamente importante in quanto scontro diretto per la permanenza in A1. La squadra guidata da Varacca pur con assenze importanti (Belli, Manara per infortunio e Usai per problemi familiari), si è presentata al Palasport di Ravarino determinata a ripetere la bella prova offerta contro la capolista Pressano.

Pronti e via e subito il nuovo acquisto Roberto Conigliaro “bagna” la nuova casacca con uno splendido gol in posizione di pivot a cui risponde Krasovec dalla distanza per i modenesi.
Il match continua con l'AZETA Cariparma sempre avanti e quando al quindicesimo arriva il + 3 per gli ospiti sembra che la partita possa chiudersi anzitempo, ma un incredibile black out difensivo (ancora sul lato destro come con il Pressano) consente al Nonantola di agguantare gli avversari e addirittura, a 7' dal riposo, di andare avanti nel punteggio per la prima volta (13 a 12).
A differenza di altre partite però i gialloblu non demordono e con Grandi due volte, il sempreverde Bernazzoli e capitan Ferrari, prima agguantano gli avversari poi chiudono la prima parte del match avanti di uno (16 a 17).
La ripresa vede l'AZETA Cariparma prendere lentamente il largo, con il Rapid sempre più in affanno a contenere gli attacchi gialloblu, tanto che a 18' dal fischio finale arriva al + 6 (19 a 25) che consente agli ospiti di gestire l'incontro e incamerare i primi 3 punti della stagione.
In una partita giocata a buon livello da tutta la squadra, da segnalare la superba prestazione di Grandi, irresistibile in attacco e di grande solidità in difesa, di un Mejiri autore di 4 reti spettacolari ed efficacissimo nella posizione difensiva di uno-fuori e di capitan Ferrari come sempre granitico in difesa ma anche ispirato in fase offensiva. Buone anche le prove dei due neo acquisti Conigliaro, pivot, e Barberini in porta.

Ora l'AZETA Cariparma si appresta a un lunghissimo periodo di sosta: prima il turno di riposo, poi la pausa per le attività della nazionale terranno i parmensi lontano dagli incontri che contano fino al 5 Febbraio quando, per la prima giornata del girone di ritorno, affronteranno al Palaraschi il Romagna di coatch Tassinari.

Intanto la situazione di classifica, a un turno dal giro di boa del torneo, ha già dato chiare indicazioni: la lotta per la promozione è appannaggio del duo Pressano (27 punti) e Trieste (24 p.), mentre per la retrocessione sarà battaglia tra Spallanzani Casalgrande (6 p.) e Parma – Rapid Nonantola (3 p.).

Puoi leggere il nostro comunicato anche su:

Nessun commento: