venerdì 3 dicembre 2010

Azeta Cariparma contro la prima in classifica

Partita molto difficile Sabato alle 19 per l’AZETA Cariparma , per il nono turno di campionato sfiderà, al Palaraschi di Via Silvio Pellico, l'Handball Club Pressano che conduce a punteggio pieno il girone di andata della serie A1 girone A.
 I giocatori di Lavis (Trento) allenati da Mr. Fabrizio Ghedin scendono "geograficamente" per affrontare a Parma un Azeta Cariparma che ha inanellato fino ad ora una serie impressionante di sconfitte.

Il Pressano nel corso del campionato ha dimostrato di avere un grande collettivo ed un gioco rapido ed efficace in grado di poter competere ai massimi livelli pur ruotando con disinvoltura tutti gli atleti della rosa. Spiccano su tutti i fuoriclasse Paulo Silva (terzino sinistro) e la coppia di ali Giongo (Ala Sx) e Adriano di Maggio (Ala Dx) tutti in grado di apportare un valore aggiunto al team che nutre evidenti aspirazioni per la promozione alla serie superiore.

Il Parma, dal canto suo sembra non trovare il bandolo della matassa e deve trovare quella forza di gruppo che fino ad ora sembra mancare; buoni individualismi ma, almeno a vedere dagli spalti, mancanza di gioco, di coralità, di idee. Una grande impresa è richiesta quindi agli atleti gialloblù per la partita di sabato.

Questo incontro dovrà per forza avere un obiettivo di riscatto per la compagine locale. Difficile pronosticare una vittoria, anche se ben accetta, ma senza dubbio un riscatto nel gioco e nel morale è d'obbligo per i ragazzi di Mr Varacca. L'allenatore avrà a disposizione gran parte dei giocatori della rosa con qualche novità che verrà svelata nel corso della presentazione della formazione, e questo piccolo antipasto potrà ingolosire i supporters ducali e richiamarli numerosi al Palaraschi per sostenere i ragazzi del Parma nella partita tecnicamente più difficile del campionato.

Gli altri incontri del nono turno vedono il derby salvezza tra Casalgrande e Nonantola, la sfida tra Trieste e Merano, mentre il Romagna ospita il sassari e l'Estense Ferrara contro l'Emmeti Mestrino.

Nessun commento: