venerdì 8 ottobre 2010

Per la prima volta il Parma in A1 al PalaRaschi


Per la prima volta nella sua storia Parma Pallamano disputa tra le mura amiche una partita del blasonato campionato nazionale di Serie A1. L’AZETA Cariparma ospita sabato 9 ottobre, alle ore 19:00 al Pala Raschi, il Merano, una delle più blasonate società di pallamano nazionale.

La squadra altoatesina, che ha calcato i campi della massima serie per molti anni, ha vissuto il momento di massimo splendore negli anni dal 2003 al 2005 quando ha messo nella propria bacheca la Coppa Italia (2003), il Campionato (2004) e la Supercoppa italiana (2005).
Successivamente per problemi economici i meranesi hanno scelto di scendere di categoria mantenendo comunque, stranieri a parte, l’ossatura tecnica della squadra di quando militava nel campionato d’Elite.
Oggi il Merano, guidato da un grande conoscitore della pallamano come Jürgen Prantner, con il terzino slavo Gagovic, l’esperto Gerstrasser e una schiera di eccellenti giovani come Stecher, Prentki e Gufler è senz’altro una delle candidate alla zone nobili della classifica.
Nella primo turno di campionato il Merano ha battuto, non senza soffrire, il Cassano Magnago, un altro titolato team del torneo.

Dal canto suo l’AZETA Cariparma vuole fortemente regalare la prima vittoria ai propri tifosi confermando il buon momento di forma cha l’ha portato a sfiorare il colpaccio nell’ostico campo del Romagna.
Tra i ducali, per i recenti infortuni, restano in dubbio le presenze di capitan Ferrari, di bomber Grandi e dell’ala Ferraresi.

Arbitri dell’incontro saranno i sigg. Colasanto e Felice.

Le altre partite della 2a giornata di andata vedono uno Spallanzani Casalgrande voglioso di riscatto ospitare Romagna, il Cassano Magnago cercare i primi punti stagionali con il Sassari, e le corazzate Pressano e Trieste ospitare Emmeti Mestrino e Rapid Nonantola. Turno di riposo per l’Estense Ferrara.

Puoi leggere il nostro comunicato anche su:

Nessun commento: