venerdì 11 dicembre 2009

Infermeria piena e sfida difficile per Azeta Parma

Sabato 12 Dicembre alle ore 19:00 ultima partita casalinga del 2009 per l’AZETA Parma che ospita al Pala del Bono di Via Strobel il Chieti per la 8a giornata di andata del campionato di pallamano di A2 maschile.
Incontro particolarmente delicato per i ducali che, oltre alla necessità di non allontanarsi dalle zone alte della classifica, devono far dimenticare la deludente prestazione difensiva di sabato scorso nel confronto con la Farmigea Apuania.
Il Chieti è una squadra non irresistibile ma abbastanza ostica; ha 4 punti in classifica grazie alla vittoria col Pescara ed al pareggio col Cingoli, entrambe giocate in casa. In trasferta il Chieti ha sempre perso anche se, ad onor del vero, giocando contro due “prime della classe” come Città S.Angelo e Sassari. Sabato scorso, in casa, con il Monteprandone ha subito una beffarda sconfitta per un gol subito su rigore a 4 secondi dalla fine.
Sempre più piena, purtroppo, l’infermeria degli emiliani. E’quindi probabile che Mister Fanti debba attingere qualche giovane atleta dalla rosa della Coldpoint Under18, per far fronte ad una situazione di emergenza. Allo stop per infortuni o postumi di Grandi, Maffei, Turrà, Curtabbi e Pieracci , infatti, si aggiunge la probabile assenza di Matteo Ferrari che si è distorto una caviglia a Poggio a Caiano. Unico rientro previsto dovrebbe essere quello di Usai che, nonostante i quindici o più giorni di lontananza dalla palestra, mostrava in allenamento una velocità invidiabile.
Le altre partite della 8a giornata del campionato nazionale di A2:
Sassari - Pharmapiu Citta S. Angelo; Monteprandone – Ascoli; Rapid Nonantola – Apuania; Farmigea; V.I.E.G. Cingoli - Spallanzani Casalgrande .

Sempre Sabato 12 e sempre al Pala Del Bono, alle ore 16.00, gioca la formazione Future Parma Pallamano Under 16 contro lo Spallanzani Casalgrande per la terza giornata di andata del campionato regionale; un buon “antipasto” alla partita di A2 per tutti i supporter locali.


Leggi il nostro comunicato anche su:

Nessun commento: