Parma conquista la sua prima vittoria sul terreno amico ed ora i punti sono 6. Una partita giocata a ritmi elevatissimi che ha visto le due squadre combattersi lealmente senza sosta. Grande la gioia alla fine sia in campo che sugli spalti, grande anche perchè una vittoria che sembrava già conquistata, + 5 il vantaggio di Parma a metà secondo tempo, è stata poi messa a rischio (a parere della tifoseria gialloblù da una conduzione arbitrale quasi a senso unico che penalizzava l'Azeta Ala con continue esclusioni da 2 minuti e rigori negati) consentendo a Sassari di raggiungere la parità nel finale di partita.
Addirittura Sassari a meno di 60 secondi dalla fine aveva la palla che poteva decidere la gara; ma così non andava, Parma recuperava la sfera e segnava con Usai a 8 secondi dal termine la rete del 29 a 28, conquistando così una vittoria, lasciatecelo dire, meritata e 3 importanti punti.
Era da molto, forse troppo tempo, che a Parma non si vedeva una partita così bella e combattuta, con un gruppo unito che non ha mai perso la concentrazione e la voglia di portare in porto una così importante vittoria.
Bravi, bravi e ancora bravi, questo lo dobbiamo dire sia agli atleti che ai tecnici che hanno permesso di assistere a questa partita; ma un elogio anche al pubblico di Parma, caldo e rumoroso dall'inizio alla fine.
Ricordiamo a tutti, sia a chi c'era e a chi non c'era, che lunedì 14 si potrà vedere la telecronaca diretta integrale della partita (con i commenti di Fanti e Belli) e l'intervista a Galluccio e Bolzoni su Internet. Seguite il nostro blog per sapere quando e per trovare i link corretti.
Azeta Ala Parma - Jchnusa Sassari: 29 a 29 (primo tempo 12 a 10)
Azeta Ala Parma Pallamano: Scicchitano, Del Bono, Bertolucci 1, Belli 1, Bolzoni 1, Brancaforte 6, Conigliaro 2, Faiulli 3, Maiavacchi 1, Mancuso, Martellini 11, Pace, Piletti, Usai 3. All. L. Galluccio
Sassari: Casada, Pani, Masia 4, Congiu, Pilo 6, Del Prete 2, Mbaye 7, Gavanna, Pavel 9, Fois, Bomboi, Carta. All: Carlo Baroffio
Questi gli altri risultati:
Carpi - Oderzo: 31 - 30
Emmeti - Spallanzani: 27 - 26
Cassano - Meran: 31 - 28
Ferrara - Leno: 38 - 28
Classifica: Ferrara 12, Meran e Cassano Magnago 9, Carpi, Emmeti, Sassari e Parma 6, Oderzo e Casalgrande 3, Leno 0
2 commenti:
Bravisssssssssssssssssssssimi i due telecronisti, solo loro valgono il prezzo del biglietto ... per il resto grandissimo parma e grandi tutti i ragazzi che hanno dato il 110%. Comunque brave, molto brave anche le ragazze in minigonna in tribuna.
saluti
Sentivamo la tua mancanza, speriamo che duri per tutta la stagione.
I tuoi commenti sono fondamentali per tutti, per infondere allegria e sicurezza.
Posta un commento