mercoledì 16 febbraio 2011

I soldi, un problema per tutti

Problemi di soldi nella pallamano nazionale e non solo. E’ sicuramente un tema vecchio, visto, rivisto e pure molto trasversale: nel senso che lo si ritrova in tutti gli sport e in tutti i campionati.



Per tornare al nostro sport, sabato i giocatori del Conversano si sono schierati come nella foto a lato al loro ingresso in campo.
Ricordiamo a chi non lo sapesse che Conversano è campione d’Italia ed è attualmente in testa alla classifica con 33 punti, 6 più di Fasano.

Problema analogo poco tempo fa in Spagna. Il BM Granollers (cittadina catalana nei pressi di Barcellona) attualmente è al terzo posto della Liga Asobal. E’ cioè terzo nel campionato spagnolo, uno dei più prestigiosi tornei di pallamano al mondo. Non robetta. Eppure i giocatori non percepiscono stipendi ormai da tre mesi. E quindi da diverse settimane hanno deciso di non radersi la barba.
Su facebook il gruppo “Barba Bm Granollers Solidària” simbolizzato dal Che Guevara ha più di 916 amici (addirittura il doppio di quelli di Parma Pallamano).

Durante il Mondiale in Svezia, il nazionale spagnolo Joan Cañellas, ora al Ciudad Real, ma a lungo al Granollers, dove è cresciuto, per solidarietà non si è mai rasato. “Poi la cosa è diventata anche un po’ scaramanzia”, ha raccontato. Però ha portato il suo barbone fino al bronzo Mondiale.

(da alcuni articoli di febbraio del blog “Che palle” della Gazzetta dello Sport)

Nessun commento: