giovedì 24 febbraio 2011

Azeta Cariparma alla caccia dei 3 punti

Girone di ritorno amaro per l'AZETA Cariparma che nei primi due incontri dal giro di boa del torneo non ha raccolto punti; certo gli avversari non erano dei più facili, il Romagna ed il Merano occupano posizioni di tutto rilievo in classifica e gli imolesi di Tassinari nutrono non celate aspirazioni di recuperare il gap che li separa dalle prime in classifica Pressano e Trieste.

L'andamento delle due partite però è stato differente: imbarazzante la partita casalinga, con i romagnoli, pur decimati da squalifiche e infortuni, padroni del campo dall'inizio alla fine mentre nella tana del Merano la squadra di Parma, per lunghi tratti del match, ha lottato alla pari con i quotati avversari.

Dal terzo turno del girone di ritorno però si prospettano per i ducali, almeno sulla carta, una serie di partite accessibili che possono consentire di muovere finalmente la classifica dei gialloblù, al momento decisamente anemica.
La prima partita da cui si attende la svolta sarà Sabato 26 Febbraio con fischio d'inizio alle ore 19 al Palaraschi in cui i ducali saranno opposti all'EMMETI Mestrino.

I veneti, che precedono i parmensi di una posizione nel ranking anche se con nove punti in più, sono guidati in panchina dall'esperto Emir Ceso e possono contare su buoni giocatori quali l'esterno Vukoijcic Ceso, il mancino Misel Sirotic, l'ex Romagna e Ferrara Fabrizio Folli e il terzino serbo Darko Tavric. Finora il campionato dei mestrinesi ha mostrato luci ed ombre con nette sconfitte con le squadre di pari classifica (Casalgrande e Ferrara), buone prestazioni con le prime della classe (Trieste e Pressano) e con inattese vittorie proprio con Merano e Romagna, le due squadre che hanno battuto l'AZETA Cariparma negli ultimi turni.
Dopo il Mestrino i ducali voleranno in Sardegna per affrontare il Sassari, poi ospiteranno in casa l'Estense Ferrara, un trittico di partite quindi in cui è obbligatorio mettere in carniere punti pesanti per staccare il Rapid Nonantola che, al contrario dei gialloblù, ha turni proibitivi dovendo affrontare nell'ordine Pressano, Romagna e Merano.

In casa AZETA Cariparma tutti giocatori sono a disposizione del team tecnico ad esclusione di Max Maffei che non ha ancora recuperato dalla distorsione alla caviglia ma che farà di tutto per essere della partita e dare il suo supporto almeno in difesa.

Le altre partite del terzo turno di ritorno (riposa il Meran) sono:
Cassano Magnago (18 punti) – Romagna (27 punti)
Pressano (36 punti) - Rapid Nonantola (3 punti)
Spallanzani Casalgrande (12 punti) – Sassari (15 punti)
Trieste (33 punti) – Estense Ferrara (12 punti)

Leggi come gli avversari vedono la partita Parma Mestrino --> qui

Puoi leggere il comunicato di Parma Pallamano anche su:
  1. Parma OK
  2. Pallamano Emilia Romagna
  3. Sport Parma
  4. Comune di Parma - Sport

Nessun commento: