Sabato 10, alle ore 19:00, arriva al Pala Del Bono il Pescara. Gli abruzzesi sono ottavi in classifica con 18 punti a 7 di distanza dal Parma e con solo 6 vittorie all’attivo. Sembrerebbe un’incontro alla portata della squadra di Mister Fanti ma va ricordato che all’andata, a Pescara, Parma Pallamano subì una sconfitta. Da ricordare, a onor del vero, che la squadra parmigiana si presentò largamente rimaneggiata (assenti Faiulli, Grandi, Maiavacchi, Pieracci e Maffei), con un solo terzino di ruolo, tanti giovani e capitan Ferrari a fare da chioccia.
Da gennaio sulla panchina degli abruzzesi c’è stato un cambio e questo ha portato morale e qualche risultato, anche se ancora non la matematica salvezza (5 punti in più dell’ultima con 3 gare alla fine).
Per Mister Fanti solo problemi d’abbondanza per la scelta dei convocati per sabato: unico dato negativo in casa Azeta Cariparma è dato dai pochi allenamenti di questa settimana, solo due causa palestre chiuse, e la scarsa partecipazione a quelli della settimana scorsa.
Come per le ultime gare, da quando il Parma ha raggiunto il suo obiettivo principale (la salvezza), l’allenatore parmigiano darà spazio ai più giovani per farli crescere maggiormente. Sarà un incontro piacevole con due formazioni che cercheranno la vittoria a tutti i costi con obiettivi differenti: il Parma per cercare di raggiungere il 3° posto in classifica e il Pescara per cercare la salvezza matematica con qualche giornata d’anticipo. Inoltre Parma dal canto suo vorrà vendicare la gara dell’andata ma soprattutto dimostrare che la sconfitta subita nell’ultima di campionato a Chieti è stato solo un episodio. Quindi mister Fanti e i suoi ragazzi sono attesi al varco proprio per dimostrare se il momento di forma complessivo è buono e se il gioco è migliorato.
Nessun commento:
Posta un commento