Si è disputata questa sera, all'insolito orario delle 20:15, la partita amichevole contro la squadra di Leno (Brescia); il Leno milita nel campionato nazionale di serie A2, nel girone A.
Classica partita di allenamento che ha dato modo a Mister Fanti di provare vari schemi e formazioni.
Parma molto giovane sin dall'inizio, formazione di partenza con 4 atleti della classe 1991 e 1 del 1990; in alcuni momenti della partita sembrava di vedere la squadra under 18 degli ultimi anni.
Primo tempo caratterizzato da diversi errori da entrambe le parti ma con i ducali che si mantenevano sempre in vantaggio chiudendo la prima mezzora di gioco sul punteggio di 15 a 13.
Nei primi minuti del secondo tempo il Leno, con qualche bella azione, raggiungeva nel punteggio il Parma per due volte ma, a 15 minuti dalla fine, i ducali premevano sull'acceleratore e con alcuni bei gol dei suoi giovani terzini aumentavano il distacco sui bresciani.
L'ultimo gol del Parma a pochi secondi dalla fine fissava il punteggio sul 33 a 28.
Il Leno, forse a causa di una panchina un pò corta, non è sembrato squadra irresistibile anche se ha mostrato qualche buona individualità.
Nel Parma, come detto, hanno giocato molto i giovani trovando quello spazio di cui, finora, pochi di loro hanno potuto godere in campionato.
Per Parma sono scesi in campo:
Del Bono, Turrà e Vigliotti tra i pali, Bertolucci, Bolzoni, Mancuso, Galluccio, Ferraresi, Belli, Maiavacchi, Garavaldi, Pieracci, Curtabbi e Zagatti.
Ha arbitrato, bene, Davide Boschi.
Nessun commento:
Posta un commento