mercoledì 21 ottobre 2009

Analisi e e Highlights della prima partita di campionato

Clicca sull'immagine per vedere il filmato

Pesante la sconfitta che Parma Pallamano ha subito nell’esordio casalingo con il Pharmapiù Città Sant’Angelo. La squadra di mister Fanti, davanti al numeroso pubblico del Pala Del Bono, non è mai stata in grado di impensierire gli avversari palesando i limiti che si erano intravisti in precampionato.
Gli abruzzesi, pur senza individualità di spicco, hanno messo in mostra una ottima organizzazione di gioco e un eccellente Collevecchio tra i pali ed hanno scavato fin da subito un solco nel risultato, solco che i ducali non sono mai riusciti a ridurre.
Inizio di partita folgorante del Città Sant’Angelo che va subito al doppio vantaggio con Gabriele Marcello e l’esperto D’Arcangelo con gli emiliani che pasticciano in attacco e riescono ad insaccare solo dopo sei minuti di gioco con un ‘iniziativa personale di Pieracci. L’uno a due dura però solo pochi secondi con il Pharmapiù che va ripetutamente in rete approfittando della difesa emiliana che lascia varchi abissali. A campo invertito gli attaccanti gialloblu non riescono a imbastire manovre accettabili con Grandi e Pieracci in serata da dimenticare e con le ali che non riescono a perforare l’estremo difensore Collevecchio in serata di grazia. Alla fine del primo tempo il risultato rispecchia l’andamento del campo con gli emiliani doppiati nel punteggio (7 a 14).
La ripresa non cambia la partita con il Sant’Angelo che mantiene saldamene le redini del gioco e nemmeno i cambi tentati da coach Fanti riescono a variare l’andamento del match. Nel finale di partita il Pharmapiù mostra grande maturità tattica rallentando il ritmo del gioco e ciò consente ai gialloblu di rendere il risultato finale meno pesante (18 a 25).
In una serata da dimenticare da salvare solo gli estremi difensori del Parma (ottimo l’esordio tra le file ducali di Marco Vigliotti) e il giovane Mattia Zagatti autore di due pregevoli goal nel finale di partita.
Il prossimo turno vedrà il Parma far visita al coriaceo Cingoli che, anch’essa a zero punti, vorrà muovere la classifica dopo la sconfitta esterna con l’Apuania Farmigea.

3 commenti:

parmapallamano ha detto...

non male,un po' troppi palloni da calcio all'inizio, ma non male... ah... cos'è la "palla pallamano"?

Anonimo ha detto...

Nella prima di campionato sono palesi le lacune strutturali della squadra, poco organico, panchina molto corta. Allenatore molto nervoso. Però gli errori hanno condizionato la prestazione di tutti. Portieri buoni, pubblico numeroso e simpatica iniziativa della società con piccolo rinfresco.
Però in futuro sarà sempre più difficile far apparire il somarello come cavallo di razza.

Leonida ha detto...

A me sembra che l'epoca dei tentativi di mascherare sia destinata a finire...

Per la panchina ci siamo lamentati in Comune, ma quelle più lunghe le avevano già date al "Tardini"