venerdì 23 ottobre 2009

Parma a Cingoli in cerca di riscatto


Prima trasferta della stagione per Parma Pallamano che sabato si recherà in terra marchigiana, a Cingoli in provincia di Macerata, per affrontare la squadra locale.
La squadra guidata da Francesco Fanti, oltre a cercare di muovere la classifica, dovrà far dimenticare l’opaca prestazione casalinga dell’esordio contro il Città Sant’Angelo mostrando quei progressi indispensabili per aspirare a un campionato tranquillo.
Mister Fanti ci ha dichiarato: "La mia intenzione è quella di dare una scossa alla squadra sperando ovviamente in una ripresa. Tecnicamente siamo discreti, tatticamente ancora indietro e l’amalgama è ancora lontana".
Alcuni giocatori come Grandi e Turrà sono leggermente acciaccati ma dovrebbero far parte della contesa.

L’avversario di turno è una squadra giovane, costituita da atleti provenienti dal vivaio locale, che ha nella difesa e nel contropiede le sue armi migliori: è a zero punti in classifica per la sconfitta subita a Prato con l’Apuania Farmigea in una partita in cui è stato determinante l’inizio della ripresa dove un break di 6-0 per i più esperti toscani, creava un divario che i marchigiani non riuscivano più a colmare. Nella partita disputata con l’Apuania si è messo in evidenza il terzino sinistro Vincenzo Russo, classe 1990, con 8 reti segnate.
Tre i precedenti tra ducali e marchigiani: due nel campionato 2007/2008 con una vittoria a testa e l’ultima, in Settembre al torneo Ente Fiera di Casalgrande, con la netta affermazione degli emiliani quando però, ad onor del vero, la formazione del Cingoli si era presentata con un organico largamente incompleto.

Le altre partite della 2a giornata di andata: Spallanzani Casalgrande – Apuania Farmigea; Pescara – Monteprandone; Pharmapiu Citta S. Angelo – Ascoli; Sassari - Rapid Nonantola. Riposa Chieti.

1 commento:

Leonida ha detto...

Arbitrano Petruzzelli e Pinto...

Non conosco...