venerdì 9 dicembre 2011

Una partita molto importante per Azeta Ala Parma

Sabato 10 dicembre Azeta Ala Parma si recherà a Borgosatollo (Brescia) per affrontare il Cassa padana Leno per l’ottava giornata del girone di andata del Campionato di Serie A1. 
I ducali devono  riscattare la non bellissima prova disputata in quel di Cassano Magnago dove, contro la squadra locale, ora prima solitaria in classifica hanno incassato una netta sconfitta per 34 a 19.
La gara col Cassano era iniziata molto bene ma dopo poco dall'inizio si era passati dal 0 a 2 in favore dei gialloblù al 9 a 3 per la squadra di casa; nel frattempo il portiere Scicchitano era uscito dal campo per un dolore alla gamba, rientrerà poi nel secondo tempo facendosi espellere dopo poco con un cartellino rosso. Ma già il 9 a 3 aveva così demoralizzato i ragazzi di Parma che non sarebbero più riusciti ad avvicinarsi nel punteggio ai forti avversari tanto da chiudere la prima frazione sotto di 7 reti (15 a 8 per i lombardi).
E’ stata comunque un’occasione per  far giocare i giovani, che hanno quasi tutti segnato almeno una rete, e far riposare alcuni tra i "soliti" titolari come ,ad esempio, Faiulli e Martellini. Buona la prova di Brancaforte, di Belli e, in difesa, di Usai.


Sabato 10, con il Leno, Parma dovrà avere innanzitutto tutt'altro atteggiamento rispetto a quanto evidenziato a Cassano. Dovrà arginare le manovre dei loro pericolosi terzini (Riello, Benigno e Antonio) e dovrà trovare la chiave per contrastare la loro difesa che si presenta molto alta ed aggressiva. Parma, a differenza di Cassano, si presenterà  con tutti gli effettivi ad eccezione, ancora una volta, di capitan Ferrari. Sperando che gli acciacchi della settimana scorsa siano recuperati, Parma andrà alla caccia dei 3 punti sapendo però che l'avversario sarà molto agguerrito e  che, tra le mura amiche, ha dato filo da torcere a tutti gli avversari pur non raccogliendo ancora punti. La squadra lombarda rappresenta infatti il fanalino di coda della classifica con zero punti nonostante abbia giocato delle buone partite e sia stata più volte in vantaggio alla fine dei primi tempi; Parma, nonostante i suoi 9 punti, non può però permettersi distrazioni in questo tipo di partite visto che l’obiettivo primario della stagione è comunque sempre la salvezza, possibilmente in anticipo.


Leggi il comunicato anche su:

Nessun commento: