martedì 20 dicembre 2011

Vecchie "glorie" a cena

Il 16 dicembre si sono riunite le vecchie glorie della pallamano parmense come ormai da tradizione. 
Il forte terzino sinistro degli anni '80 Mauro Bosi è ancora una volta riuscito ad organizzare una serata speciale. Ospite d'onore della serata l'allenatore Riccardo Aicardi. 
La serata è trascorsa tra parecchi e divertenti amarcord per poi concludersi con la foto di rito e lo scambio degli auguri natalizi.



La foto di rito


Ti ricordi come eravamo ?


lunedì 19 dicembre 2011

On line la telecronaca integrale di Parma Ferrara

E' visualizzabile la telecronaca integrale della partita, disputatasi sabato 17 dicembre, che ha visto la squadra Estense vincere a Parma con l'Azeta Ala.


Il video lo potete trovare su:


Nel seguito l'articolo pubblicato sulla Gazzetta di Parma di oggi


domenica 18 dicembre 2011

Le interviste post partita


Sono on line le interviste post partita a Luca Galluccio e Mauro Martellini. Potete vedere il video su PRTV e su Sport Parma.


Vi ricordiamo che sugli stessi siti, nei prossimi giorni, troverete anche la telecronaca integrale della partita.


E ci raccomandiamo ... Buon Natale e Rock & Roll ! (grande Mauro)

sabato 17 dicembre 2011

Ferrara vince a Parma

Nulla da fare per l'Azeta Ala nell'ultima gara del 2011. Gioca alla pari con il Ferrara per 3 quarti di gara per poi cedere sul finale.
Trafitta troppe volte dai contropiedi dei ferraresi la squadra di Mister Galluccio ha rincorso per tutta la gara senza mai però raggiungere la parità. Il primo tempo, finito con una sola rete di scarto a favore del Ferrara, lasciava aperte le speranze per il numeroso pubblico intervenuto al Pala Padovani, pubblico che fino alla fine della gara ha sostenuto i suoi beniamini.
Non molto soddisfatto il Mister gialloblù come potrete sentire voi stessi dall'intervista realizzata a fine partita insieme col terzino Mauro Martellini: l'intervista sarà disponibile su www.prtv.it e www.sportparma.com già da questa notte.
Nei prossimi giorni, sugli stessi siti, la telecronaca integrale con i commenti di Francesco fanti e Paolo Ajolfi.
La cronaca audio, può essere ascoltata anche dopo la diretta, sul sito di sportparma, direttamente a questo link.


Parma – Ferrara 27-34 (p.t. 17-18)
Azeta Ala Parma: Anelli 1, Bolzoni, Brancaforte 8, Conigliaro 5, Curtabbi, Del Bono, Faiulli 3, Garavaldi, Maiavacchi 3, Mancuso, Martellini 4, Pace, Piletti 3, Scicchitano. All: Luca Galluccio
Ferrara: Ansaloni, Pettinari, Resca 4, Castaldi 5, Alberino 2, Sgargetta C. 8, Matteo Tosi 3, Marcello Tosi 1, Giacomo Sacco 4, Succi 3, Ferioli, Del Vecchio, Giuseppe  Sacco 3, Nardo 1. All: Simone Manfredini
Arbitri: Bisaccia – Romanello



In chiave salvezza nulla è cambiato per il Parma dato che l'ultima giornata di campionato ha sancito la vittoria delle prime 5 squadre e, quindi, la sconfitta per le ultime 5. Quindi Parma è ancora a 11 punti a -1 dall'Emmeti, a +2 sul Sassari, +5 sull'Oderzo e + 10 sul Leno.


Queste le altre partite disputate:



Carpi – Sassari 34-24 (p.t. 17-11)
 

Visa Oderzo – Spallanzani Casalgrande 30-32 (p.t. n.d. ) 


Meran – Cassa Padana Leno 39-27 (p.t. 21-15)
 

Cassano Magnago – Emmeti Group 35-26 (p.t. 16-11)

Al Pala Padovani col Ferrara l'ultima gara del 2011

Si disputerà questa sera, ore 20:30 al Pala Padovani, l'ultima giornata del girone di andata del Campionato nazionale di Serie A1, ultima partita dell’anno 2011.
Partita sicuramente difficile contro una squadra che fino alla sesta giornata di campionato ha guidato la classifica. Nelle ultime due giornate Ferrara ha subito due sconfitte, a Carpi e sul suo campo, la prima dall’inizio stagione, con la neo capoclassifica del Cassano Magnago; arriverà quindi a Parma con tanta voglia di riscatto per confermare un’ottima stagione ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
Parma da parte sua non ha nulla da perdere in questo derby emiliano e cercherà di fornire una buona prestazione così come ha sempre fatto finora di fronte ai suoi tifosi. La squadra purtroppo avrà delle importanti assenze: oltre a capitan Ferrari ancora alle prese con l’infortunio alla mano, mancherà Usai per infortunio alla spalla.
Per l’Azeta Ala l’obiettivo stagionale rimane quello della la salvezza anticipata. Con i suoi 11 punti Parma vede dall’alto 3 dirette concorrenti, Sassari a 9, Oderzo a 6 e il Leno a 1. Alla fine del girone di andata dello scorso campionato Parma aveva solamente 3 punti e la differenza quindi è evidente: ai tifosi, al di là dei punti guadagnati, la differenza principale percepita è però nel gioco e nella voglia di giocare “insieme” che in questa stagione hanno caratterizzato i gialloblù
Vi invitiamo quindi a venire ad assistere alla gara visto che le partite al Pala Padovani, finora e come già scritto sopra, sono sempre state molto piacevoli e, spesso, cariche di quella sana adrenalina che attraversa tutto il palazzetto, dalla panchina al campo di gioco fino alla tribuna.


La telecronaca integrale della partita col Ferrara sarà disponibile nei giorni successivi sui siti www.prtv.it e www.sportparma.com .


La cronaca audio sarà disponibile IN DIRETTA, in modalità web streaming, su www.sportparma.com .


Potete leggere il nostro ultimo comunicato anche su:

Potete leggere il comunicato del Ferrara a questo indirizzo.

Nel seguito l'articolo sulla Gazzetta di parma di oggi.





venerdì 16 dicembre 2011

La lotteria dei rigori che ha assegnato i 2 punti all'Azeta Ala

E' finalmente on line anche il video dei rigori che hanno determinato la vittoria di Parma sul Cassa Padana Leno nell'ottava giornata del girone di andata.
Lo potete vedere a questo indirizzo .
Ricordiamo che sul Canale YoyTube di Parma Pallamano sono disponibili i filmati del primo e del secondo tempo della partita.


L’Azeta Ala si era recata a Leno consapevole che non sarebbe stata una passeggiata nonostante la squadra locale fosse l'ultima in classifica. 
Dopo una prima fase di studio tra le squadre (l’uno a zero dopo 4 minuti dall’inizio) il Parma ha evidenziato un miglior gioco degli avversari conducendo tutto il primo tempo conclusosi poi sul punteggio di 17 a 13 per i gialloblù. L’inizio della ripresa ricalcava i primi 30 minuti ed il vantaggio si portava fino ad un massimo di + 6. Ma il Leno si riprendeva e aiutato, ci spiace dirlo ma riteniamo sia la verità, da un arbitraggio inadeguato che usava due pesi e due misure (venivano  concesse azioni al limite del dolo da una parte e sanzionate pesantemente semplicissimi falli di gioco dall’altra), riusciva poco alla volta a raggiungere Parma nel punteggio a 10 minuti dal termine e, addirittura anche superarla in un’occasione. A 13 secondi dalla fine con i gialloblù in vantaggio di una rete l’occasione per mettere la parola fine all’incontro: rigore per Parma che però Brancaforte (autore fino a quel momento di ben 12 reti) tira addosso al portiere. Nella ripresa del gioco, dopo un time-out chiesto dal Leno, Riello prende palla e  corre verso la porta gialloblù, supera un intervento falloso di Brancaforte (che a causa del fallo intenzionale nell’ultimo minuto dovrà scontare una giornata di squalifica) e da 10 metri dall’incolpevole Scicchitano infila la palla nell’incrocio dei pali, un vero e proprio euro-gol (come si direbbe in altri sport), a soli 3 secondi dalla sirena finale. Pareggio e, per il nuovo regolamento, tiri di rigore per assegnare 2 punti alla squadra vincente e 1 alla perdente. Un tiro fuori per parte, una parata determinante di Scicchitano e 4 a 3 per Parma. Tante emozioni forti e, alla fine, 2 preziosi punti, 10 in più dello stesso Leno, in chiave salvezza.


P.S. del vostro blogger


In seguito alla partita di Leno la società gialloblù è stata multata dalla Federazione "per il comportamento tenuto dai sostenitori che, per tutta la gara, pronunciavano frasi offensive nei confronti degli arbitri e della Federazione; inoltre in occasione di un tiro di rigore pronunciavano frasi razziste nei confronti di un giocatore avversario". 
Ci spiace molto per quanto successo; abbiamo parlato di "arbitraggio inadeguato" ma le esagerazioni sono sempre e comunque da condannare. Spiace in particolar modo per le "frasi razziste nei confronti di un giocatore avversario" che però, nessuno di coloro che abbiamo interpellato, presente alla gara, ha sentito pronunciare. In tanti anni di tifoseria a Parma, sicuramente un pubblico caldo ma come troviamo in genere in tutte le palestre di pallamano, mai abbiamo sentito frasi offensive per la razza di un avversario e facciamo fatica a credere che ciò sia successo a Leno.
Ma visto che purtroppo, come si suol dire, la madre dei cretini è sempre incinta, se fosse vero che qualcuno ha veramente pronunciato frasi razziste, (oltre a scusarci a nome di Parma Pallamano) speriamo che possa capire il messaggio che gli vogliamo lanciare e cioè che, oltre a procurare una multa alla società ducale, ha infangato l'immagine di tutta Parma sportiva.

giovedì 15 dicembre 2011

On line il secondo tempo della partita Leno Parma


Sul Canale YoyTube di Parma Pallamano è disponibile il filmato del primo tempo della partita che si è disputata sabato 10 dicembre tra Cassa Padana Leno e Azeta Ala Parma.
Puoi accedervi direttamente cliccando --> qui


Entro domani sera (forse) i rigori. Buona visione !

martedì 13 dicembre 2011

On line il video del primo tempo della partita tra Leno e Parma



Sul Canale YoyTube di Parma Pallamano è disponibile il filmato del primo tempo della partita che si è disputata sabato 10 dicembre tra Cassa Padana Leno e Azeta Ala Parma.
Puoi accedervi direttamente cliccando --> qui


Entro la settimana i 2 video relativi al secondo tempo ed ai rigori che hanno determinato la vittoria di Parma.
Buona Visione.

sabato 10 dicembre 2011

Due punti d'oro per Azeta Ala Parma

Azeta Ala Parma conquista, ai rigori, 2 ottimi punti in chiave salvezza. Partita non facile quella giocata con il Leno. E' brutto lamentarsi dell'arbitraggio ma quello che abbiamo visto questa sera non ci è sembrato del tutto equilibrato. Dopo un primo tempo in vantaggio di 4 reti Parma ha la possibilità di portarsi a casa l'intera posta quando, a 13 secondi dalla fine con un gol di vantaggio, ha l'occasione di tirare un rigore, ma il bomber Brancaforte, già autore di 13 reti, sbaglia il rigore del possibile 33 a 31. Si riparte e a 3 secondi dalla fine il Leno pareggia e Brancaforte prende un cartellino rosso.
Nella lotta dei rigori prevale Parma per una rete e conquista così 2 preziosi punti. Il Leno, con la sconfitta ai rigori, conquista così il suo primo punto in campionato.


Cassa Padana Leno – Parma 35-36 (s.t. 32-32, p.t. 13-17)
Cassa Padana Leno: Ippomei, Pe, Bravi 1, Mereghetti S. 4, Sartori 8, Reccagni, Riello M, Redaschi, Antonio 5, Riello A. 9, Riello M, Reghenzi 1, Soldi 1, Benigno 6. All: Milenko Kljajic
Parma: Scicchitano, Brancaforte 12, Bolzoni, Piletti, Curtabbi, Pace, Martellini 12, Faiulli 3, Conigliaro 3, Usai 4, Del Bono, Bertolucci, Maiavacchi 2, Belli. All: Luca Galluccio
Arbitri: Colasanto – Felice



Ecco di seguito le altre partite disputate:



Ferrara – Cassano Magnago 33-37 (p.t. 16-20)
Ferrara: Ansaloni, Pettinari, Sgargetta D, Resca 4, Castaldi 1, Alberino 5, Sgargetta C. 2, Matteo Tosi 4, Marcello Tosi, Sacco G. 7, Succi 8, Ferioli, Hristov 1, Nardo 1. All: Simone Manfredini
Cassano Magnago: Scisci 4, Kolek, Venturi 3, Saporiti, Ambrosetti, Corazzini, Zorz, Di Vincenzo, Radovcic 4, Muraru 8, Montesano 5, Moretti, Popovic 13, Denari. All: Robert Havlicek
Arbitri: Di Domenico – Fornasier
Spallanzani Casalgrande – Meran 25-20 (p.t. 12-8)
Spallanzani Casalgrande: Baschieri, Ruozzi D. 3, Mammi 8, Braggia 2, Morelli 4, Scorziello 3, Fontana, Spenga 1, Corradini 2, Barbieri, Lamberti 2, Lassouli, Rivi, Pranzo. All: Paolo Spallanzani
Meran: Pfattner, Christianell, Parth, Gerstgrasser 1, Gufler, Mall, Lang 3, Prentki 4, Stecker 3, Stricker, Trojer-Hofer, Tartarotti 1, Starcevic 4, Carli 4. All: Jurgen Prantner
Arbitri: Dei Negri – Brunetta
Sassari – Visa Oderzo 27-30 (p.t. 14-18)
Sassari: Casada, Pilo 2, Pirino 3, Pavel 8, Mbaye 2, Manca 7, Masia 4, Vosca 1, Congiu, Giordo, Pischedda, Fois, Carta, Bomboi. All: Carlo Baroffio
Visa Oderzo: Zamuner, Tedesco 6, Pikalek 8, Perin, Mazzariol, Battistella, Paladin M. 7, Paladin A. 4, Zanusso 2, Cambruzi, Zoppa 3, Camillo, Marcuzzo, Orlandini. All: Michele Zoboli
Arbitri: Zendali – Riello
Emmeti Group – Carpi 21-33 (p.t. 8-17)
Emmeti Group: Danieli, Casarotto 1, Dalla Vecchia 5, Folli 3, Dal Monte, Tonini 2, Gapeni 1, Lucarini, Norberti 2, Spollon 2, Rizzi, Dalla Libera, Grubacic 3, Traversin 2. All: Emir Ceso
Carpi: Malavasi, Piccinini E. 4, Piccini R, Di Matteo 8, Natale 3, Malagola 2, Piretti, Bonazzi, Giannetta 3, Zoboli D. 1, Zafferi 1, Pavic 5, Zoboli M. 5, Fontanesi 1. All: Davide Serafini
Arbitri: Colombo – Fabbian

La sfida col Leno sulla Gazzetta di Parma


venerdì 9 dicembre 2011

Una partita molto importante per Azeta Ala Parma

Sabato 10 dicembre Azeta Ala Parma si recherà a Borgosatollo (Brescia) per affrontare il Cassa padana Leno per l’ottava giornata del girone di andata del Campionato di Serie A1. 
I ducali devono  riscattare la non bellissima prova disputata in quel di Cassano Magnago dove, contro la squadra locale, ora prima solitaria in classifica hanno incassato una netta sconfitta per 34 a 19.
La gara col Cassano era iniziata molto bene ma dopo poco dall'inizio si era passati dal 0 a 2 in favore dei gialloblù al 9 a 3 per la squadra di casa; nel frattempo il portiere Scicchitano era uscito dal campo per un dolore alla gamba, rientrerà poi nel secondo tempo facendosi espellere dopo poco con un cartellino rosso. Ma già il 9 a 3 aveva così demoralizzato i ragazzi di Parma che non sarebbero più riusciti ad avvicinarsi nel punteggio ai forti avversari tanto da chiudere la prima frazione sotto di 7 reti (15 a 8 per i lombardi).
E’ stata comunque un’occasione per  far giocare i giovani, che hanno quasi tutti segnato almeno una rete, e far riposare alcuni tra i "soliti" titolari come ,ad esempio, Faiulli e Martellini. Buona la prova di Brancaforte, di Belli e, in difesa, di Usai.


Sabato 10, con il Leno, Parma dovrà avere innanzitutto tutt'altro atteggiamento rispetto a quanto evidenziato a Cassano. Dovrà arginare le manovre dei loro pericolosi terzini (Riello, Benigno e Antonio) e dovrà trovare la chiave per contrastare la loro difesa che si presenta molto alta ed aggressiva. Parma, a differenza di Cassano, si presenterà  con tutti gli effettivi ad eccezione, ancora una volta, di capitan Ferrari. Sperando che gli acciacchi della settimana scorsa siano recuperati, Parma andrà alla caccia dei 3 punti sapendo però che l'avversario sarà molto agguerrito e  che, tra le mura amiche, ha dato filo da torcere a tutti gli avversari pur non raccogliendo ancora punti. La squadra lombarda rappresenta infatti il fanalino di coda della classifica con zero punti nonostante abbia giocato delle buone partite e sia stata più volte in vantaggio alla fine dei primi tempi; Parma, nonostante i suoi 9 punti, non può però permettersi distrazioni in questo tipo di partite visto che l’obiettivo primario della stagione è comunque sempre la salvezza, possibilmente in anticipo.


Leggi il comunicato anche su:

sabato 3 dicembre 2011

Azeta Ala sconfitta a Cassano Magnago

Nulla da fare per Parma Pallamano che in casa della neo capolista subisce una netta sconfitta.


Cassano Magnago – Azeta Ala Parma 34-19 (p.t. 15-8)
Cassano Magnago: Scisci 4, Kolec 1, Venturi 6, Ambrosetti, Corrazin, Zorz 3, Radovcic 8, Muraru 8, Gambatesa, Montesano 1, Corrain 1, Bortoli, Popovic 2, Denari. All: Robert Havlicek
Azeta Ala Parma: Bertolucci, Belli 2, Bolzoni 1, Brancaforte 6, Conigliaro 3, Curtabbi 1, Del Bono, Faiulli, Garavaldi, Mancuso 1, Martellini 2, Pace 1, Scicchitano, Usai 2. All: Luca Galluccio
Arbitri: Colombo – Fabbian



Con questa vittoria Cassano Magnago si piazza al primo posto grazie alla sonora sconfitta del Ferrara in casa del Carpi. 36 a 23 il risultato a favore del Carpi (p.t. 19 a 9). Il prossimo avversario del Parma, il Leno, ancora una volta chiude in vantaggio il primo tempo poi però non riesce a sbloccare lo zero in classifica perdendo 24 a 27 col Casalgrande. Nel derby veneto l'Emmeti Group prevale in trasferta sull'Oderzo per 26 a 24. Infine vittoria di misura del Meran (31 a 30 col Sassari) che, grazie a questa vittoria supera in classifica il Ferrara al secondo posto.




I convocati per la partita di Cassano

Al termine dell'allenamento di Venerdì Mister Galluccio ha convocato i seguenti atleti per la partita di questa sera a Cassano Magnago: Scicchitano, Del Bono, Faiulli, Curtabbi, Belli, Conigliaro, Martellini, Brancaforte, Bertolucci, Pace, Bolzoni, Mancuso, Garavaldi, Usai.
La partita si giocherà alle ore 20:30.
Le altre gare della settima giornata d'andata del campionato sono:
Merano - Sassari, Carpi - Ferrara, Leno - Casalgrande, Oderzo - Emmeti Group.


Nel seguito il trafiletto pubblicato sulla Gazzetta di Parma di oggi.