sabato 21 novembre 2009

Parma Pallamano vince a Nonantola 29 a 23

Confermando l'andamento di questo inizio campionato Parma perde in casa ma vince fuori; da sabato prossimo, in casa contro l'Ascoli, si dovrà cambiare "questa moda".
Per la gioia dei molti supporter gialloblù presenti questa sera si è visto un Parma molto diverso, che ha battuto una squadra sicuramente più forte di quel Monteprandone che aveva dominato sabato scorso al Pala Del Bono. Buon gioco, determinazione, pochi errori in fase di tiro e, soprattutto, voglia di vincere, in una gara dove il Parma è stato sempre in vantaggio (alla fine del primo tempo il risultato era di 14 a 12 per i nostri colori). Bravi ragazzi, bravi tutti.
Per il commento alla partita rimandiamo al nostro comunicato che cercheremo di pubblicare al più presto.

Nonantola: Monari, Serafini G.(5), Manfredini (1), Serafini R. (3), Benati (1), Giannetta (10), Bernardini, Zoboli L.(2), Iori, Porrari, Morselli, Valle (1), Marinaccio, Ansaloni. All. Zoboli M.

Parma: Vigliotti, Del Bono, Belli (2), Bertolucci, Faiulli (1), Ferraresi (3), Ferrari (2), Garavaldi (1), Grandi (10), Maffei (2), Maiavacchi (1), Pieracci (4), Zagatti, Mancuso (3). All. Fanti

Esclusioni: Rapid 6, Parma 4
Rigori: Rapid 1/2 , Parma 6/7

Clicca sull'immagine per ingrandirla

7 commenti:

Leonida ha detto...

Federico Belli migliore in campo, senza se e senza ma...
Subito dietro Andrea Mancuso...
Ma soprattutto... Finalmente una difesa!!!!



P.s.: Nonantola male, ma male male male... molto peggio del Monteprandone visto sabato (anche se avevano assenze pesanti...)


P.p.s.: campionato perlomeno schizofrenico, con il Città S.Angelo che perde a Pescara...

parmapallamano ha detto...

Maffei 2 , 1 su rigore. Altrimenti non tornano i conti. Bravi tutti.

Unknown ha detto...

Da referto Maffei 1 gol e il totale è corretto (29). Personalmente ricordo solo il rigore.

Leonida ha detto...

Confermo... Maffei 1 rigore e un palo... Oltre ad aver difeso per (almeno) due...

Unknown ha detto...

Confermo Maffei 2 gol, 1 su rigore e 1 a fine partita con un intero piede in area non visto dall'arbitro. In realtà il referto lo certifica anche se poi nel totale ne riporta erroneamente solo 1. Ma il referto è difficile da interpretare. Risulterebbe 1 rigore segnato da Bertolucci (che non ne ha tirati), 1 gol fatto dal numero 9 (che non c'era) ... sigh !

Leonida ha detto...

Adesso che ci penso può essere.. Io me lo ricordavo di Pieracci, ma potrebbe essere stato di Maffei... Nulla cambia, ovviamente.

Riguardo al referto c'è da dire che i cronometristi all'intervallo avrebbero chiesto al dirigente del Nonantola addetto agli arbitri se sul referto stesso si dovevano segnare i numeri di che segnava la reti... Fate un po' Voi...

Massimo 10 ha detto...

Personalmente farei molta fatica ad individuare un migliore in campo tra le file del parma, perchè credo ci sia stata una buona prestazione da parte di tutti gli atleti scesi in campo; detto ciò se proprio dovessi scegliere, di certo non metterei davanti a tutti Belli e Mancuso, anche se hanno giocato la migliore partita da quando giocano in A2, soprattutto il secondo. Complimenti a tutti.