venerdì 16 marzo 2012

Un altro difficile derby per l'Azeta Ala

Domani sera l'Azeta Ala farà visita allo Spallanzani Casalgrande per la sesta giornata del girone di ritorno. All'andata Parma vinse, dopo una bella e entusiasmante partita col risultato di 23 a 21. Ricordiamo ancora la commozione di Mister Galluccio festeggiato dai suoi a fine gara.
Oggi le 2 squadre si presentano in modo diverso, 21 i punti del Casalgrande e 5° posto in classifica contro gli 11 di Parma che occupa la penultima posizione. 
Casalgrande, reduce dalla vittoria di Sassari con il minimo scarto, vorrà sicuramente vendicare, di fronte al suo solitamente numeroso pubblico, la vittoria dell'andata e, sulla carta, ha sicuramente il pronostico dalla sua parte. Parma non ha ancora vinto nessuna partita nel girone di ritorno e sta alternando buone prove a prestazioni mediocri. Come abbiamo già scritto Parma non deve assolutamente vincere, il suo obiettivo è quello di "costruire il futuro", di far lavorare i tanti giovani che costituiscono l'ossatura principale della sua squadra.
Tra l'altro il penultimo posto in classifica deriva anche dalla vittoria dell'Oderzo (che si è portato a 12 punti) nel recupero col Leno disputatosi nella serata del 15 marzo; a questo punto al Leno restano da disputare 5 gare (una in più di Parma per via del recupero col Carpi) e, lo ricordiamo, per salvarsi a discapito dell'Azeta Ala dovrebbe vincerne 4 in più dei ducali non avendone vinta finora nemmeno una. Quindi per la matematica Parma non è ancora salva ma ...


Al di là dei pronostici la partita di domani è pur sempre un derby e perciò nulla va dato per scontato. Mister Galluccio si attende dai suoi una buona prova come quelle viste in trasferta con l'Emmeti e col Sassari, se poi arrivassero anche i 3 punti bene, diversamente non sarà sicuramente un dramma.
Intanto l'infermeria gialloblù ha aggiunto a Piletti e Anelli anche il terzino Vincenzo Pace infortunatosi alla mano e fermo per almeno 3 settimane.


Il Giornale di Reggio oggi in edicola ha pubblicato un articolo sul derby di domani includendovi anche un'intervista a Mister Galluccio.




Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nessun commento: