domenica 25 marzo 2012

L'intervista ai tecnici dopo Parma Cassano



E' on line l'intervista a caldo ai tecnici dell'Azeta Ala Parma, Galluccio e Bolzoni, dopo la partita che ha visto la capolista Cassano Magnago vincere al Pala Padovani. Le potete vedere su:


Nell'attesa di veder pubblicata su Internet la telecronaca integrale dell'incontro potete ascoltare la cronaca audio che è andata in diretta via streaming. La trovate su:

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente simpatico ...
A cena ero di fianco all'allenatore del Cassano, (che si è rivelata essere una persona molto piacevole e preparata) che mi ha detto, tra le tante cose, che Parma nei primi 15 minuti ha girato la palla molto bene e che ha fatto tutto quello che era necessario fare.
Al che sono rimasto un pò sorpreso, perchè dopo 15 minuti eravamo sotto di molti gol. Poi ripensandoci devo dire che aveva ragione. Infatti, nei primi 15 20 minuti siamo andati al tiro con costanza ma purtroppo con poca precisione. Al 3/0 di belli e al 3/0 al tiro dalle ali, se ricordo bene, sono corrisposti altrettanti contropiedi (ovvero 6 reti circa).
Quindi non vorrei smentire i nostri due bravissimiii allenatori, ma la prima parte della partita con Faiulli in campo ha generato un gioco ordinato che solo in fase di tiro si è dimostrato poco efficace (complice anche la bravura del portiere avversario), ma comunque al tiro ci siamo andati eccome. Per il secondo tempo il Cassano ha rallentato molto la pressione in difesa, e noi siamo stati bravi ad affidarci alla velocità.
Attenzione a riproporre lo stesso gioco con il Leno, perchè Martellini sarà il marcato ad uomo ....

Leonida ha detto...

Probabilmente il Leno ne marcherà a uomo due...

Anonimo ha detto...

non trovo un uomo degno di essere marcato a uomo oltre a Martellini, perchè Faiulli non si può definire propriamente uomo ...

ihhhhhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

il problema è che se ci marcano a uomo (o altro) due giocatori, gli altri sanno cosa fare? oppure c'è bisogno di time out x spiegare gli schemi ?

Anonimo ha detto...

grande AlphaBeta la penso come te, anche se non ero a cena. poca precisione al tiro, poi poca precisione nei passaggi nel 1° tempo. Nel 2° tempo Cassano rallentato, Parma sfrutta le sue armi ma gara già decisa. Leno sarà determinato e verrà a menare senza dubbio. Marcheranno Martellini? Ma se all'andata Brancaforte dopo 7-8 reti è stato marcato a uomo, penso che marcheranno a uomo faiulli dall'inizio e poi anche Maiavacchi.

Leonida ha detto...

Ovviamente non e' questione di essere degni o meno, e' semplicemente una questione tecnica: 4 contro 4 in questo caso specifico avvantaggia la difesa (come ha dimostrato la gara d'andata). Questo e' quello che pensa lo staff tecnico bresciano. Oltretutto anche all'andata il prescelto per la seconda marcatura ad uomo fu Faiulli (lasciando libero Martellini)... Credo che succederà di nuovo..

Anonimo ha detto...

Io vedo vittoria facile del Leno che può vantare nelle proprie fila un nazionale, un ex di elite e un superdotato.
Parma schiera una banda di monelli e due anziani che credono ancora di essere monelli. Pure io marcherei a uomo i tre più pericolosi sopracitati, anzi meglio solo due.

Anonimo ha detto...

Caro Alpha Beta credo che l'allenatore del Cassano volesse indorarti la pillola oppure, anche peggio, scroccarti la cena. Mi meraviglio poi di te solitamente un attento e fine osservatore. I primi minuti, fino al time out chiamato da Galluccio sono stati veramente IMBARAZZANTI, altro che "girato la palla molto bene", molto bene per loro visto che tra passaggi al muro o direttamente ai loro atleti ne abbiamo fatte di ogni. Poi fino al time out chiamato dal Cassano le cose sono andate un pochino meglio tanto che siamo arrivati sul 8 a 12 (senza però esaltarsi per quanto fatto se non per le parate di Raffaele che ci ha evitato una vera debacle). Poi passare dal 8 a 12 fino al 9 a 20 di fine 1° tempo non necessita commenti. Quindi la prossima volta, caro alpha beta se ti dicono delle baggianate cambia discorso e parla del tempo. Con affetto. P.S. ma le pagelle non le fai più ? Ci mancano.

Leonida ha detto...

Un nazionale di cosa, di briscola in 5?

Anonimo ha detto...

Non per dare ragione ad anonimo, ma il Leno ha due nazionali. Il primo è Riello, l'altro è un nazionale giovanile che gioca all'ala sx, forse. In più c'è vota Antonio che ha giocato in elite.
Per ritornare al discorso Cassano ... non penso che il loro allenatore volesse essere accondiscendente ha detto solo come la pensava. Rammento ai più che il parma ha sbagliato la bellezza di 26 tiri in tutta la partita ... quindi 26 + 29 goal 55 conclusioni, se per voi è poco.

saluti

Anonimo ha detto...

Parma zbresë në A2 seri. Për shkak se shoqëria nuk është e pjekur për të trajtuar kampionatin e A1. Nëse nuk jeni në gjendje për të lexuar, të kërkojë ndihmë nga Lala.

Një lojtar në Evropën Lindore

Anonimo ha detto...

Infine, per rispondere al giocatore dell'europa orientale intoniamo tutti insieme l'ultima hit degli Angels Prut!
TELA VàDOR
MèSCIA BùSA
STRùCA AL BùTòN
Và LIS Cà STRòS
HIULET PARKAR HORTO MIO
MASERATU E BRONTHOLIO
SUGHA SUGHA LA MANONI
PARZITI CON GOLDONI
BEYERSDORFER AFELLAY
OKAKA LA TRIFULAI
LEVT'HAL MAN E LASà STèR
AL SO MI N'DU GHE' D'ANDER
TELA VàDOR
MèSCIA BùSA
STRùCA AL BùTòN
Và LIS Cà STRòS
HIULET PARKAR HORTO MIO
MASERATU E BRONTHOLIO
SUGHA SUGHA LA MANONI
PARZITI CON GOLDONI
BEYERSDORFER AFELLAY
OKAKA LA TRIFULAI
LEVT'HAL MAN E LASà STèR
AL SO MI N'DU GHE' D'ANDER
HIULET PARKAR HORTO MIO
MASERATU E BRONTHOLIO
SUGHA SUGHA LA MANONI
PARZITI CON GOLDONI
BEYERSDORFER AFELLAY
OKAKA LA TRIFULAI
LEVT'HAL MAN E LASà STèR
AL SO MI N'DU GHE' D'ANDER
TA KA TA TI KE TO TOC
TICHE TU TAAAAAAAC!!!!!!!

Leonida ha detto...

Avete un concetto di "nazionali" piuttosto ampio, allora...

L'ultima presenza di un giocatore del Leno in una rappresentativa nazionale è quella di daniele Soldi allo stage di Fasano della rappresentativa under 18. Stage al quale era presente anche Lorenzo Piletti, il quale a differenza di Soldi ha poi partecipato al MHC di Lagoa.

Siccome però si parla di squadre di A1, Io quando parlo di nazionali mi riferisco alla Nazionale seniores... E allora compare proprio Alberto Riello che ha giocato, circa dieci mesi fa, il prestigioso torneo di Bordighera con una rappresentativa sperimentale (che ha poi portato alcuni ragazzi a giocare le qualificazioni ai mondiali 2013, ma non il pur bravissimo Riello, che aveva però giocato a gennaio 2011 con la nazionale under 21).
Per restare in tema di atleti tessarati per il Leno, Carmelo Benigno venne convocato per l'ultima volta nel 2009, quando però giocava a Teramo in Elite...

Stando a questi fatti l'espressione "il Leno HA due nazionali" mi sembra un pelo esagerata, perlomeno in Italiano...

Leonida ha detto...

P.s. ma in Europa orientale non hanno niente di meglio da fare che venire qui a scrivere queste robe?

per la traduzione chiedere l'aiuto di Guido Sani...

Anonimo ha detto...

con la verlocità del buon Guido la traduzione arriverà per il 2020. Lasciamo stare i nazionali sabato 14 bisogna giocare e vincere.... e vinceremo!!!!! Intanto speriamo che il Leno sabato 31 perda con il Cherpi.

Anonimo ha detto...

questa è la traduzione dall'albanese della frase scritta dall'Est europeo. "Parma relegato alla serie A2. Poiché la società non è matura per gestire il campionato di A1. Se non siete in grado di leggere, chiedere l'aiuto di Lala." ho chiesto aiuto al traduttore di google. ciao.

Anonimo ha detto...

mancava la firma ...
Un giocatore in Europa orientale.
ciao.