sabato 18 febbraio 2012

Una sconfitta che non ci voleva

Azeta Ala Parma esce battuto al Pala Padovani nella terza giornata di ritorno del Campionato di A1. Gli ospiti dell'Oderzo hanno meritatamente vinto questa gara che era importante per allontanarsi dalla coda della classifica. Sempre in vantaggio gli opitergini hanno raggiunto anche distacchi più importanti di quello finale fino a, se non ricordiamo male, + 9.
Parma, che ha sbagliato molto in attacco, ha cercato di affrontare la gara sulla velocità che è una caratteristica dell'Oderzo, e sulla velocità è stata sicuramente inferiore agli avversari. Molti gli errori sotto porta e molti, sembra una scusante ma vi assicuriamo che è così, le decisioni arbitrali che ci hanno lasciato molto, ma molto perplessi. Sicuramente Parma non ha perso per colpa degli arbitri, ha perso per tutta un'altra serie di motivi che potete ascoltare nell'intervista a Mister Galluccio e al portiere Scicchitano (uno dei migliori del Parma). Martellini, nonostante una marcatura a uomo per almeno 50 minuti è stato ancora una volta il miglior realizzatore gialloblù con 11 reti; nel fronte avversario spicca Pikalek con 12 realizzazioni.
Tra le altre partite spicca la vittoria esterna del Sassari in casa dell'Emmeti, 26 a 28 il risultato finale che metterà sicuramente in apprensione Mister Galluccio che, con i suoi, andrà a giocare in terra sarda nella prossima partita di campionato, il 3 marzo (sabato prossimo riposo del campionato). Con questa vittoria Sassari sorpassa il Parma portandosi a 13 punti contro gli 11 dei gialloblù. Dietro Parma, in classifica Oderzo con questa vittoria si avvicina con 9 punti (ed ha una partita in meno con la vittoria alla sua portata per portarsi così a 12 punti) mentre il Leno rimane sempre a un solo punto dopo la sconfitta con la capo classifica Cassano Magnago, risultato di 34 a 23.Nelle altre partite Carpi vince sul Meran 25 a 22 mentre Ferrara batte il Casalgrande 36 a 32.


Parma – Visa Oderzo 30-35 (p.t. 14-20)
Azeta Ala Parma: Belli 2, Bertolucci 1, Bolzoni 1, Cortesi 2, Curtabbi 1, Del Bono, Faiulli 3, Garavaldi, Maiavacchi 3, Martellini 11, Piletti 2, Mancuso, Scicchitano, Usai. All: Luca Galluccio
Visa Oderzo: Zamuner 1, Battistella A, Pikalek 12, Vanoli 1, Mazzariol 5, Battistella M, Paladin M. 4, Paladin A. 6, Zanusso 6, Cambruzi, Zoppa, Camillo, Marcuzzo, Orlandini. All: Michele Zoboli
Arbitri: Zendali – Riello




Sono già on line le interviste a Galluccio e Scicchitano. Le potete vedere su Sport Parma e su PRTV
Potete ascoltare la cronaca integrale della partita sempre su Sport Parma a questo link.
Prossimamente on line anche la telecronaca integrale della gara; seguiteci per rimanere informati.

Nessun commento: