venerdì 4 marzo 2011

A Sassari una gara delicata per l'Azeta Cariparma

Sarà a Sassari la prossima trasferta, la più lunga del campionato, per i tecnici e gli atleti di Parma Pallamano. Sabato 5 marzo si disputerà la quarta giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di Serie A1.


Nel girone d’andata, contro i sardi, la squadra gialloblù era rimasta in partita fino a 10 minuti dalla sirena finale, dopo di che un clamoroso crollo la portava a perdere la partita con 8 gol di scarto.

La partita della scorsa settimana contro l’Emmeti Mestrino, dove il Parma ha giocato bene e condotto in vantaggio tutto il primo tempo per poi crollare completamente nella seconda metà e subire un netto predominio dei veneti, ha suscitato molti interrogativi sia nel pubblico di fede gialloblù che nei tecnici e dirigenti della società ducale.

E’ necessaria a questo punto una evidente svolta da parte di tutti per focalizzarsi sulla parte rimanente del campionato e per sfruttare al meglio tutte le potenzialità che questa squadra ha ma che, fino ad ora, non è riuscita ad esprimere.

Nelle prossime partite vorremmo vedere più spirito di sacrificio, più gioco di squadra e più attenzione alle indicazioni degli allenatori: ancora una volta siamo qui a dire che la quella di sabato dovrebbe rappresentare una tappa importante per il morale della squadra, per sancire una rinascita e per prepararsi a tornare davanti al proprio pubblico, che continua imperterrito a frequentare il PalaRaschi ed a sostenere i gialloblù, con quella voglia di riscatto che una formazione del genere non può non avere.

Partiranno alla volta di Sassari, insieme ai tecnici Varacca e Fanti e al dirigente accompagnatore Cocconi, i seguenti atleti: Brancaforte, Faiulli, Ferrari, Carboni, DelBono, Piletti, Baiocchi, Cortesi, Conigliaro, Maffei, Radu, Grandi e Bernazzoli.

Nessun commento: