sabato 14 aprile 2012

Grande vittoria e salvezza per l'Azeta Ala Parma



Ora non abbiamo voglia di entrare nel merito della partita, ce la stiamo ancora godendo "dentro". Per il commento dovrete aspettare. Non possiamo però non dire che tutti i ragazzi sono stati grandi, che hanno condotto per tutta la gara anche contro le avversità, Martellini fuori per un brutto contatto per quasi tutto il tempo (1 solo gol per lui la dice tutta), una marea, sì è il termine giusto, di penalità da 2 minuti comminate ai nostri, Belli espulso a 15 minuti dal temine. Ma nonostante tutto Parma ha costruito distacchi enormi, fino a +11, riuscendo a portare in fondo una gara nonostante la benzina cominciasse a scarseggiare negli ultimi 10 minuti.
Grande Parma, grandi Galluccio Luca e Bolzoni Stefano che da un anno lavorano con e per questi ragazzi, grandi tutti gli atleti e, permettetecelo, grande, grande pubblico come da tempo non si vedeva su un campo da pallamano.


Il nostro preziosissimo partner Sport Parma, oltre a mettere on line la notizia della vittoria dopo pochissimi minuti dalla fine, ha già pubblicato anche un poco della festa seguente alla partita e le interviste a caldo con i tecnici dell'Azeta Ala. Trovate il video a questo indirizzo.
Domani sera o al massimo lunedì la telecronaca integrale dell'incontro su www.sportparma.com e su www.prtv.it. Grande anche Sport Parma.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene dobbiamo riconoscerlo. Il brutto anatroccolo si è trasformato in bellissimo principe.
Bravi allenatori e tutto lo staff tecnico, ragazzi e anche questa tanto vituperata società che alla fine è riuscita a riconfermarsi degna compagine per un campionato di serie A1.
Io snocciolerei qualche statistica.
Zero stranieri
Zero mancini (causa infortuni)
3 giocatori del 90
5 giocatori del 91
4 giocatori del 94
1 giocatore del 93
1 giocatore dell'88
e 3 giocatori senior ovvero over 25.
Altezza media 1.75, peso medio 70 Kg, intelligenza media zerooooooooooo.
per non dimenticare tutti i giovani e giovanissimi che vengono pescati dal vivaio per rimpinguare le fila di questa formazione.
Un grazie anche ai ragazzi che hanno contribuito alla permanenza in A1, che purtroppo per motivi esterni hanno dovuto lasciare la società. Quindi grazie a Luciano e Roberto per il vostro contributo.
Grazie ai dirigenti che lavorano sodo per fare sport e portare giovani in palestra. Un grazie al basket magic che ci ha gentilmente ospitato per tutta la stagione. Un grazie al pubblico alla stampa e alla radiotelevisione, alla regina d'inghilterra, 007, Diabolik, Vladimir Il'ič Ul'janov, sua maestà imperiare Hakihito e all'ormai defunto padre Hiroito che sono e sono stati alcuni dei nostri più accesi sostenitori (ve lo giuro).
Grazie anche ai telecronisti Andrea Belli e Pravda Fanti che sono stati la voce della vittoria e della propaganda della rivoluzione controimperialista ...

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

Ernesto Guevara de la Serna

Anonimo ha detto...

Bella foto, peccato che non ce ne sia uno a posto. Però, visto che sono una donna vorrei sapere chi sono il biondino primo a sinistra e il ricciolino in fondo sulla destra vicino a quello con il giubbotto.
Grazie e complimenti.

Anonimo ha detto...

In risposta alla donna

Peccato siano due noti diversamente eterosessuali

Anonimo ha detto...

Caro Ernesto, non ci sono più le società dirette dal Kgb di una volta. Ora solo giornalisti della Pravda...
Bisognerebbe indagare se qualcuno ha votato Berlusca.
Per ora caro Ernesto Hasta ...