Il campionato nazionale di Serie A1 riprenderà il 5 febbraio, con la prima giornata del girone di ritorno. In quella data l’Azeta Cariparma ospiterà al PalaRaschi la formazione del Romagna.
Sarà un girone di ritorno con diversi scontri difficili che vedranno la formazione gialloblù lottare per ottenere punti preziosi e per risalire la classifica che vede oggi i ducali occupare l’ultima piazza, al pari del Rapid Nonantola (una sola squadra retrocederà in Serie A2).
"I ragazzi stanno lavorando molto dopo la pausa natalizia" ci racconta Mister Varacca "ma si preparano alla ripresa con serenità anche grazie agli evidenti miglioramenti dimostrati nelle ultime gare del girone d’andata, sia come gioco dei singoli che a livello di collettivo. La società è convinta che la salvezza, obiettivo della nostra prima stagione in A1, sia ampiamente alla nostra portata."
In questi giorni la squadra di Parma ha disputato due partite amichevoli, il 13 a Castelnovo contro il Marconi Jumpers, formazione di serie A2, e il 17 a Casalgrande contro i pari categoria della Camo/Tekmak.
Il duo tecnico Varacca- Fanti ha potuto ampiamente testare i diversi elementi che, presumibilmente, andranno a comporre la rosa di Azeta Cariparma per il girone di ritorno.
Questi i risultati delle amichevoli e gli atleti ducali che vi hanno preso parte:
Marconi Jumpers - Azeta Cariparma (17 -31) - Radu, Manara, Bertolucci, Maffei, Conigliaro, Brancaforte, Bernazzoli, Grandi, Ferrari E., Baiocchi, Bertogli, Piletti, Cortesi, Balestrieri.
Camo/Tekmak Casalgrande - Azeta Cariparma (31-32) - Radu, Brancaforte, Conigliaro, Bernazzoli, Grandi, Ferrari M., Delbono, Anelli, Piletti, Cortesi.
Nelle partite amichevoli ha esordito in porta, nelle fila di Parma, Claudiu Radu. Nato a Bucarest, l’11 maggio 1976, laureatosi in Educazione Fisica presso l’Università di Dunarea de Jos Galati, Radu è cresciuto nelle giovanili e nella prima squadra del TRACTORUL BRASOV; ha militato nella formazione universitaria del CSU GALATI e tra le fila del DUNAREA BRAILA (serie A rumena). In seguito Radu approda in Spagna dove ha giocato prima nell'O.A.R. GRACIA di Sabadèll (1^ Naciònal) e successivamente nel CH ESPLUGUES (1^ Naciònal).
Dal 2010 è in Italia nel FERRARIN MILANO (A2M) e, da dicembre, all'AZETA CARIPARMA.
Nessun commento:
Posta un commento