venerdì 27 agosto 2010

La Coppa Italia a Parma

Sarà Parma Pallamano ad organizzare e ad ospitare, al Palazzetto dello Sport di Via Silvio Pellico, uno dei gironi della fase eliminatoria della Coppa Italia di pallamano maschile, competizione giunta alla sua 26a edizione, che vede la presenza delle squadre di Serie A1 e di Serie A Elite. La prima fase vede impegnate squadre di A1, la vincente di ogni girone si scontrerà poi con una squadra di Serie A Elite per la seconda fase di qualificazione.
 Il girone parmense vede la partecipazione di Parma Pallamano, Casalgrande e Nonantola, tutte squadre che nella passata stagione giocavano nello stesso girone (ricordiamo che il Casalgrande ha vinto il campionato e che Nonantola e Parma si sono piazzate rispettivamente al 3° e 4° posto in classifica).


Il Girone F che si disputerà a Parma vedrà le seguenti partite:
10 Set 2010 Parma – Casalgrande; 11 Set 2010 Casalgrande – Nonantola; 12 Set 2010 Nonantola – Parma.

Alle ore 19:00 le prime due partite, alle 10:00 di domenica la terza. La squadra vincente del girone troverà poi il Fasano (Serie A Elite) nella seconda fase di qualificazione.

Non sarà facile per noi, per le nostre forze e disponibilità economiche, organizzare per la prima volta questa manifestazione che rappresenta il primo appuntamento federale della stagione 2010-2011, nonché l’ingresso di Parma Pallamano in uno scenario nuovo – commenta il Presidente Andrea Zerbinima, proprio per la grande opportunità di fornire un’ottima visibilità per la nostra disciplina non ci tireremo indietro. Luogo degli incontri sarà il Palazzetto dello Sport in cui, proprio in questi giorni, sono iniziati i nostri allenamenti visto che l’Amministrazione Comunale ha provveduto a tracciare sul campo le righe regolamentari per la pallamano. La nostra società farà quindi di tutto per far sì che questa tre giorni di pallamano diventi un evento piacevole per la città e per tutti gli appassionati di pallamano e di sport in generale. Tra l’altro questa manifestazione cade nell’anno del nostro quarantennale e solo pochi giorni prima della nostra grande festa che faremo il 17 settembre a Villa San Giuseppe, a Medesano.

Per gli appassionati emiliani sarà l’occasione per vedere all’opera le tre squadre approdate quest’anno all’impegnativo campionato di Serie A1, nonché la potenzialità delle formazioni e dei nuovi acquisti. Nell’ambiente ducale molta curiosità di vedere all’opera il nazionale italo-argentino Luciano Brancaforte, lo “straniero” Hajtem Mejri proveniente dal Club Africain Tunis (entrambi mancini) e il portiere Simone Cristofaro.
 Gli ingressi alle partite saranno gratuiti per consentire al maggior numero di appassionati e non di poter partecipare a questo importante evento che rappresenta l’inizio della stagione 2010-2011.

Leggi il nostro comunicato anche su:

Nessun commento: