lunedì 28 giugno 2010

2010-2011 nel campionato di A1

Stagione sportiva 2009-2010- Campionato di Serie A2

Terminato il Campionato Nazionale di Serie A2 la formazione di Parma (quest’anno targata Azeta Cariparma), alla sua terza stagione in Serie A2, si è messa in evidenza conquistando una più che soddisfacente quarta posizione a pari merito con gli abruzzesi di Città Sant’Angelo. Un risultato ottenuto grazie all’intenso lavoro di tutti i componenti della squadra che ha visto anche tutti i giovani inseriti guadagnarsi sul campo un posto di rilievo. L’obiettivo della stagione era una tranquilla salvezza, l’aver raggiunto la quarta piazza ha fatto prendere coscienza allo staff tecnico di Parma Pallamano delle possibilità del team ducale.

Stagione sportiva 2010-2011- Campionato di Serie A1

Per effetto della riforma dei Campionati che la Federazione Italiana Giuoco Handball attuerà dalla prossima stagione– e che prevede tra l’altro il passaggio della serie A1, da 12 a 24 squadre suddivise in due gironi - la posizione di classifica raggiunta da Parma Pallamano (unita ad altri parametri inderogabili, come ad esempio un campo di gioco regolamentare), consentirà alla Società parmense - che ha fatto richiesta di integrazione e che è stata di recente accolta dalla FIGH - di poter partecipare per la stagione 2010-2011 al Campionato nazionale di Serie A1.

La squadra ducale per il prossimo campionato

La Società Parma Pallamano aveva nei mesi scorsi varato un progetto che si poneva come obiettivo il raggiungimento della serie A1 in 3 anni, con una squadra composta dal maggior numero possibile di atleti provenienti dal proprio vivaio.Questa accelerazione data dalla riforma non modifica le basi del progetto. La squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie A1 è infatti per la maggior parte “ made in Parma Pallamano” e di fatto composta dagli stessi giocatori della scorsa stagione, ad esclusione della uscita del terzino Gigi Pieracci passato al Secchia in serie A elite. La società, oltre ad aver confermato il terzino azzurro Alberto Grandi e l’italo-argentino Maximiliano Maffei, sta attualmente operando sul mercato per apportare rinforzi utili alla squadra: sono infatti in fase di conclusione le trattative con un portiere proveniente dalla serie maggiore e con un terzino destro di nazionalità straniera.


Leggi il nostro comunicato anche su:

2 commenti:

handy ball ha detto...

Vi ricordate di me.......sono tornato! Più pungente e spietato di prima. Tremate!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Bravo "handy ball", aspettiamo con ansia i tuoi commenti ... però senza tremare ... noi amiamo il confronto.