lunedì 7 settembre 2009

Torneo triangolare di Zocca

Domenica pomeriggio la nostra squadra ha disputato, nell’impianto sportivo di Zocca, le sue prime partite della stagione, rimediando 2 sconfitte di misura (26 a 27 contro il Modena e 24 a 27 con Casalgrande).
Considerando che i ragazzi venivano da soli 4 giorni di preparazione, dove avevano utilizzato più la palla medica che quella da gioco, che in porta ha giocato l’intera partita il 15enne Andrea Bussoletti (ottimo il suo debutto con buone parate) e che l’età media dei nostri atleti era di soli 24 anni non si può che essere soddisfatti.
Nella prima partita contro il Modena, la formazione parmigiana parte un po’ contratta e subisce la velocità degli avversari; da dire, a onor del vero, che i nostri atleti sono entrati in campo senza poter fare nessun riscaldamento. Dopo i primi 15 minuti di sbandamento Ferrari e compagni si riprendono e chiudono in parità il primo tempo. Nella ripresa il Modena schiera una formazione completamente rinnovata e piena di giovani che ripartono all’arrembaggio, questa volta però il Parma non si fa sorprendere e tiene a bada le sfuriate avversarie. Solo nel finale e con il minimo scarto i ragazzi di Fanti hanno ceduto agli avversari.
Nel secondo incontro con il Casalgrande il Parma ha ben figurato contro una delle formazioni candidate alla vittoria del girone B della serie A2. Tranne i primi minuti per parecchio l’incontro è stato in equilibrio e il sette parmigiano e stato anche in vantaggio con un paio di reti di scarto.
In complesso quindi una buona prestazione corale del Parma: i giovani (del portiere abbiamo già scritto) hanno dato il loro ottimo contributo, sapientemente orchestrati da Faiulli in attacco e da Maiavacchi in difesa. Ora la squadra di mister Fanti continuerà la preparazione e domenica prossima parteciperà al torneo di Massa .
Gli atleti convocati erano: Belli, Bertolucci, Bussoletti, Curtabbi, Faiulli, Ferrari, Garavaldi, Grandi, Maiavacchi, Mancuso, Pieracci, Usai, Zagatti.

Nessun commento: