venerdì 18 settembre 2009

Gara amichevole col Romagna Handball e Torneo di Casalgrande

(Luigi Pieracci in una fase dell'incontro svoltosi al Pala Del Bono)

Si è giocata ieri sera la partita amichevole con la squadra del Romagna Handball (Mordano, Bologna) che milita nel campionato di Serie A1.
L’incontro, terminato a favore degli ospiti col punteggio di 28 a 20, è stato affrontato da entrambe le compagini con molto impegno. Pur lontane da un ottimale livello di preparazione le due squadre hanno messo in mostra un gioco discreto e belle azioni. Alcuni bei gol anche dai 3 rookie (1) della nostra squadra (Belli, Mancuso e Zagatti) oltre a spettacolari parate di Del Bono.
Il Romagna, a parte l’inizio partita a noi favorevole, è sempre stato in vantaggio, grazie alla maggiore esperienza e anche alla fallosità della nostra difesa, fallosità che si è concretizzata in una miriade di rigori (almeno 8) che, correttamente, la coppia arbitrale composta da Guido Varacca e Filippo Galluccio, ha concesso ai nostri avversari.
In ogni caso un ulteriore buon test sulla strada che porta al 17 ottobre, data di inizio del campionato di Serie A2.
Il Parma è sceso in campo con questa formazione: Belli, Del Bono, Faiulli, Ferrari, Grandi, Maiavacchi, Mancuso, Oppici, Pieracci, Usai, Vigliotti, Zagatti. All. Fanti.


(1) Negli sport americani si chiamano rookie i giocatori che militano nelle varie leghe per il primo anno, cioè gli esordienti.


Sabato 19 Settembre la Gazzetta di Parma commenta l'incontro col Romagna Handball (clicca sull'immagine per leggere l'articolo).


Sabato 19 e domenica 20 la nostra squadra è impegnata nel Torneo Ente Fiere Città di Casalgrande; scarica qui il programma del torneo: Programma


Nessun commento: