sabato 29 ottobre 2011

Azeta Ala conquista i suoi primi preziosissimi 3 punti

Dopo una partita che è stata una vera lotta, Parma Pallamano conquista una meritata vittoria grazie alla forza di tutto il gruppo; da sottolineare la prestazione dei terzini, Brancaforte 11 reti e Martellini 10.
36 a 33 il risultato finale che premia i ragazzi di Mister Galluccio.

Questi i dati della partita di Oderzo:
Visa Oderzo – Parma 33-36 (p.t. 18-18)

Visa Oderzo: Zamuner, Tedesco 2, Pikalek 10, Perin, Mazzariol 2, Battistella, Paladin M. 7, Paladin A. 11, Giolo, Zanusso 1, Zoppa, Orlandini, Cambruzi, Marcuzzo. All: Michele Zoboli
Azeta Ala Parma: Bertolucci 3, Belli, Bolzoni 2, Brancaforte 11, Conigliaro 4, Curtabbi, Del Bono, Faiulli 1, Ferrari, Mancuso, Martellini 10, Piletti, Scicchitano, Usai 5. All: Luca Galluccio
Arbitri: Zendali – Riello

Queste le altre partite della terza giornata di campionato:

Spallanzani Casalgrande – Ferrara 17-23 (p.t. 10-14)

Spallanzani Casalgrande: Baschieri 1, Ruozzi D. 1, Morelli 4, Scorziello 1, Mammi 4, Corradini, Barbieri, Martucci, Braglia 3, Ruozzi A. 3, Rivi, Lamberti, Lassouli, Pranzo. All: Paolo Spallanzani
Ferrara: Ansaloni, Pettinari, Sgargetta D, Resca 2, Castaldi 1, Alberino 2, Sgargetta C. 8, Tosi M. 2, Tosi M, Sacco 3, Succi 4, Ferioli, Hristov, Nardo 1. All: Simone Manfredini
Arbitri: Colasanto – Felice

Sassari – Emmeti Group 25-22 (p.t. 13-11)

Sassari: Casada, Giordo, Pilo 2, Masia 11, Congiu, Del Prete 1, Mbaie 3, Manca 3, Pavel 5, Ganau, Pischedda, Fois, Carta, Bomboi. All: Carlo Baroffio
Emmeti Group: Danieli, Dal Monte 1, Spollon 7, Tonini, Lucarini, Demichiel 2, Dalla Libera 3, Folli 4, Norberti 5, Rizzi, Gapeni, Traversin, Casarotto. All: Emir Ceso
Arbitri: Romana – Romana

Cassa Padana Leno – Cassano Magnago 27-31 (p.t. 10-18)

Cassa Padana Leno: Ippomei, Bravi, Selmani, Mereghetti S. 3, Sartori 2, Reccagni, Riello M, Redaschi, Antonio 10, Riello A. 6, Riello M. 1, Reghenzi 3, Soldi 1, Serafini 1. All: Milenko Kljajic
Cassano Magnago: Scisci 8, Kolec, Venturi 7, Saporiti 1, Ambrosetti, Corazzin, Di Vincenzo, Radovcic 1, Muraru 7, Risetti, Montesano 3, Moretti, Popovic 4, Denari. All: Robert Havlicek

Classifica: Meran e Ferrara a 9 punti, Cassano Magnago e Sassari 6, Azeta Ala Parma, Carpi, Emmeti, Oderzo e casalgrande tutte a 3, Leno 0 punti.

Azeta Ala ad Oderzo alla ricerca dei 3 punti

Questa sera l'Azeta Ala disputerà a Oderzo (Treviso) la sua terza giornata del campionato nazionale maschile di serie A1. I ragazzi di Parma affronteranno la trasferta, una delle più lunghe della stagione, consci dell'importanza della partita e della posta in palio.
Ieri abbiamo chiesto un parere a Mister Galluccio che, sinteticamente, ci ha risposto che quella con l'Oderzo "è la partita". Quell'articolo determinativo, "la", esprime benissimo quanta importanza viene data da tutto l'ambiente gialloblù a questa gara.
La Pallamano Oderzo è una squadra neo promossa, composta da giovani molto bravi tra cui svetta Lukas Pikalek, capocannoniere del campionato che, nell'ultima gara persa col Meran, ha segnato 9 reti. Gli opitergini (così si chiamano gli atleti veneti) hanno già in carniere 3 preziosi punti, conquistati nella prima di campionato col Leno.
Parma non ha, come nelle due gare precedenti, delle scusanti particolari, ora gli atleti ci sono tutti e, anche se non tutti completamente privi degli acciacchi che li hanno fin qui contraddistinti, sono sicuramente in grado di fornire una prestazione alla loro altezza.
Questi gli atleti convocati per la gara di oggi: Scicchitano, Del Bono, Usai, Brancaforte, Martellini, Conigliaro, Ferrari, Bertolucci, Belli, Piletti, Bolzoni, Curtabbi, Mancuso, Faiulli.

FORZA RAGAZZI !!!!

Le altre gare della terza giornata sono: Meran - Carpi, Casalgrande - Ferrara, Sassari - Emmeti, Leno - Cassano Magnago.

Di seguito l'articolo pubblicato sulla Gazzetta di Parma di oggi.

martedì 25 ottobre 2011

Le foto di Parma Emmeti


Sono on line le foto della stagione 2011-2012. Per gran parte delle foto della partita di sabato 22 dobbiamo ringraziare Sandro Traversin dello staff della squadra veneta.
Le foto della partita col Meran sono state invece "rubate" dal sito della squadra altoatesina che, comunque, ringraziamo.

La sequenza delle foto della partita con l'Emmeti, più tutte le altre relative alla stagione "2011-2012", la potete vedere a questo link

Ricordiamo poi che tutte le immagini disponibili, tra cui le recenti foto della presentazione della squadra, sono visualizzabili tramite i link inseriti nell'apposita sezione "Le nostre foto" (tra le sezioni a destra).

Intervista doppia a Scicchitano e Martellini

Al loro esordio con la maglia del Parma sia Scicchitano che Martellini sono stati dei protagonisti. Scicchitano per le belle parate che lo hanno confermato come un ottimo portiere e per l'episodio, più che dubbio, della sua espulsione, Martellini come top scorer della partita con 8 reti segnate. Proprio a Scicchitano e Martellini abbiamo fatto l’intervista doppia che nel seguito riportiamo.


Domanda: Innanzitutto presentati ai tuoi nuovi tifosi. Dove sei cresciuto come atleta di pallamano e quali squadre e quali esperienze ti hanno caratterizzato fin qui.

Martellini: Sono Mauro Martellini ho 23 anni ed ho la pallamano nel sangue ! Sono cresciuto a Città S. Angelo,uno dei paesi più belli del pescarese. Lì ho iniziato la mia carriera sportiva all'età di 8 anni e sono rimasto fino ai 21. Diciamo che sono cresciuto come atleta grazie a 2 grandi allenatori: PAVLE JURINA e SETTIMIO MASSOTTI. Nel 2009 ho deciso che volevo fare un'esperienza nuova e mi sono trasferito a Imola sotto la guida di TASSINARI. Ho passato 2 anni bellissimi anche se non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto. Che dire di più: adesso sono a PARMA !
Scicchitano: Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele Scicchitano e ho 21 anni. Gioco a pallamano da quando ho l'età di 8 anni, sono cresciuto nella pallamano Crotone, all'età di 14 anni debuttai in serie A2 con grande merito del mio primo allenatore Claudio Perri. Adesso voglio dare il meglio nel Parma per questa nuova stagione!

Quali sono le motivazioni che ti hanno portato a Parma ?

Martellini: La motivazione principale è che voglio dimostrare non tanto a gli altri ma prima di tutto a me stesso che sono in grado di affrontare un campionato come la serie A1 a un buon livello; per quanto riguarda il resto a me piace molto girare e Parma è una delle città più belle d'Italia, questo ha influito molto sulla mia scelta.
Scicchitano: Diciamo che il motivo primario è stato quello di intraprendere la via dell'università, scegliendo quella di Parma, sede di alto livello professionale. Fortunatamente sono riuscito ad entrare a far parte della squadra del Parma Pallamano, nella quale ho l'opportunità di poter dimostrare a me stesso di essere all'altezza della situazione, ossia ad un campionato di serie A1, non cosa da poco!

Puoi dirci, con tutta sincerità, che ambiente hai trovato ?

Martellini: Ho trovato un ambiente fuori dal comune, i ragazzi della squadra e la dirigenza mi fanno sentire come se fossi a casa, non mi fanno mancare nulla e sono di una cordialità unica.
Scicchitano: Ho trovato un ambiente fantastico. La società è eccezionale, a completa disposizione di tutti noi. Nello spogliatoio siamo affiatati l'uno con l'altro e con il passare del tempo sono sicuro che questo affiatamento crescerà sempre di più.

Quali sono i tuoi obiettivi e le prospettive per la prossima stagione ?

Martellini: il mio obiettivo personale chiaramente è fare un buon campionato e spero che col mio supporto la squadra raggiunga l'obbiettivo finale: LA SALVEZZA ! Per quanto riguarda la stagione è ancora presto per fare dei consuntivi, ma le premesse sono delle migliori.
Scicchitano: Per ora voglio solo guardare e concentrarmi sugli obiettivi di quest'anno, che sono prima di tutto la salvezza! Personalmente spero di fare un ottima stagione. è il secondo anno per me nella città di Parma, dove mi trovo bene e le intenzioni sono quelle di continuare così.

Per concludere un messaggio al mister, ai tuoi colleghi e ai tifosi.

Martellini: Lasciateci in campo e ci sarà da divertirsi.
Scicchitano: Come ho già detto darò il massimo in questa stagione per poter raggiungere l'obiettivo finale insieme ai compagni e ai tifosi.

Una domanda in più per Scicchitano che sabato 22, nella sua giornata di esordio si è preso un cartellino rosso. Raffaele ti abbiamo visto molto deluso e un po’ arrabbiato per quell’esclusione.

Scicchitano: Grazie per la domanda. Si, è stata per me una grande delusione perché non avevo assolutamente fatto lo sgambetto con l’intenzione di farlo. Se vedete il video con attenzione (n.d.r. si può vedere l’intera telecronaca della partita su Internet) si vede che alzo il piede dopo averlo appoggiato e ciò può sembrare strano ma noterete anche che guardavo da tutta altra parte. Tra l’altro il giocatore dell’Emmeti nemmeno si è lamentato in quanto sicuramente ha pensato ad uno scontro fortuito come, ribadisco, in effetti è stato. Un rosso all’esordio proprio non me lo aspettavo, ho cercato di spiegarmi con l’arbitro ma lui ha interpretato l’azione in tutt’altra maniera.

Puoi trovare l'intervista anche su:

lunedì 24 ottobre 2011

Le interviste del dopo partita Parma Emmeti su Internet

Sono disponibili in rete le interviste del dopo gara di sabato 22 ottobre.
Ai microfoni di Sport Parma il mister, Luca Galluccio, ed il terzino Luciano Brancaforte analizzano la sconfitta.

Puoi vedere le interviste su:

L'intervista dei 2 mister, realizzata dallo staff di Emmeti Group la trovi su YouTube

La Gazzetta di Parma sulla partita di sabato


Clicca sull'immagine per ingrandirla

domenica 23 ottobre 2011

La telecronaca integrale di Parma Emmeti è sul web

Vi comunichiamo che la telecronaca integrale della partita disputatasi sabato 22 tra Azeta Ala Parma ed Emmeti Group è disponibile su Internet a questi indirizzi:

Sport Parma

PR TV



Parma illude e poi sciupa in una partita alla sua portata

La seconda giornata del campionato di Serie A1 vedeva Azeta Ala Parmadebuttare in casa al Pala Padovani contro i veneti dell’Emmeti.


Mister Galluccio poteva recuperare diversi titolari, assenti nella prima di campionato, ma ancora con alcuni acciacchi che non avevano permesso, in settimana, un allenamento corale.
Ma l’inizio della gara era dei più promettenti, bel gioco, un vero gruppo che giocava “insieme” come non si vedeva da molto tempo. Parma si portava sul 7 a 4 e dava l’idea di portare fino in fondo il vantaggio. Ma così non è stato, il gioco si è fatto più macchinoso, la marcatura a uomo su Brancaforte ha iniziato a rompere le iniziative ducali. Sta di fatto che l’Emmeti ha iniziato a recuperare e ad andare in vantaggio, per poi chiudere i primi 30 minuti col risultato a suo favore di 13 a 10.

La prima parte del secondo tempo, guardando i numeri, è stata disastrosa; a fronte di 5 reti segnate dai veneti Parma ne realizzava solamente una, merito anche del portiere dell’Emmeti che si superava in varie occasioni. C’è stata poi una decisione arbitrale completamente errata; in un contropiede dei veneti il portiere Scicchitano, nel corso dell’azione e cercando di seguire il pallone che finiva in rete non guardava assolutamente l’avversario che, nel contatto, rotolava a terra. L’arbitro estraeva immediatamente il cartellino rosso di fronte all’incredulità di tutto il Pala Padovani, Scicchitano in testa. Un vero peccato per l’esordio del portiere di Parma che fino a quel momento aveva dimostrato grande bravura e che proprio non meritava quell’espulsione. Ma a parte gli arbitri, che in più occasioni non hanno sicuramente “aiutato” la squadra di casa, l’Emmeti ha meritato la vittoria in quanto squadra più concreta ed esperta. Punteggio finale 34 a 29 per i veneti.

Sicuramente delusione in casa Azeta Ala per un’occasione persa e per 3 punti che alla fine potrebbero dimostrarsi importanti. Al di là delle diverse scusanti che c’erano cda rilevare comunque che i nuovi arrivati in casa Parma sono giocatori dalle notevoli qualità; di Scicchitano, bellissime alcune sue parate, abbiamo già detto, sul terzino Martellini, anch’esso rientrante dall’infermeria, non si può che dirne bene, difende, gioca e segna. Siamo convinti anche che Vita, l’altro terzino appena arrivato a Parma, potrà dare il giusto contributo a questa squadra. Al di là della sconfitta maturata, per come sono andate le cose e contestualizzandole alle varie situazioni, siamo convinti che questa squadra saprà dare delle soddisfazioni al pubblico di fede gialloblù.
Prossimo appuntamento a Oderzo, sabato 29 alle ore 16.

Riportiamo nel seguito i tabellini di tutte le partite del Girone A del Campionato di Serie A1, così come sono stati pubblicati sul sito della Federazione.

Parma – Emmeti Group 29-34 (p.t. 10-13)


Parma: Bertolucci, Belli 1, Brancaforte 7, Conigliaro 3, Del Bono, Faiulli, Maiavacchi 4, Mancuso, Martelli 9, Piletti, Scicchitano, Usai 2, Curtabbi 2, Pace 1. All: Luca Galluccio
Emmeti Group: Danieli, Del Monte 2, Spollon 4, Tonini 1, Lucarini, Demichiel 3, Grubacic 5, Dalla Libera, Folli 8, Norberti 4, Rizzi, Gapeni, Travertin 4, Casarotto 3. All: Gianni Cenzi
Arbitri: Visciani – Busalacchi


Cassano Magnago – Spallanzani Casalgrande 28-23 (p.t. 16-10)

Cassano Magnago: Scisci, Kolek, Venturi 2, Saporiti, Ambrosetti, Corazzin, Di Vincenzo 5, Radovcic 4, Muraru 8, Risetti, Montesano 3, Butracchi, Moretti, Popovic 6. All: Robert Havlicek
Spallanzani Casalgrande: Baschieri, Rivi, Ruozzi D. 4, Morelli 10, Mammi 3, Braglia 1, Corrradini 1, Barbieri, Spenga, Lamberti 2, Lassouli, Pranzo, Ruozzi A. 2, Montanari. All: Paolo Spallanzani
Arbitri: Cozzula – Manca

Meran - Visa Oderzo 34-26 (p.t. 16-10)

Visa Oderzo: Zamuner 2, Tedesco 3, Pikalek 9, Perin, Mazzariol 5, Battistella, Paladin 4, Stival, Giolo, Zanusso 2, Enriquez, Cambruzi 1, Marcuzzo, Menfré. All: Michele Zoboli
Meran: Pfantner, Christianell, Gagovic 5, Gerstgrasser 5, Gufler 7, Mall, Lang, Prentki 2, Stecher 3, Stricker, Trojer Hofer, Tartarotti 1, Starcevic 6, Carli 3. All: Jurgen Prantner
Arbitri: Carrera – Rizzo

Ferrara – Sassari 30-25 (p.t. 18-12)

Ferrara: Ansaloni, Pettinari, Sgargetta D, Resca 7, Castaldi, Alberino, Sgargetta C. 5, Tosi 4, Sacco 5, Succi 4, Ferioli, Hristov V. 5, Nardo. All: Simone Manfredini
Sassari: Casada, Manca 6, Mbaye 3, Pilo 1, Pirino 2, Sanna 1, Vosca, Fois 1, Pischedda 1, Bomboi 3, Carta, Pavel 7. All: Carlo Baroffio
Arbitri: Colombo – Fabbian

Cassa Padana Leno - Carpi  18-28 (p.t. 10-12)

Carpi: Malavasi, Piretti, Bonazzi S. 2, Di Matteo 7, Giannetta 4, Natale, Piccinini E. 3, Pieracci 6, Zafferi, Zoboli M. 3, Fontanesi 1, Malagola, Piccinini R, Zoboli D. 2. All: Davide Serafini
Cassa Padana Leno: Antonio 5, Bravi 1, Pippomei, Mereghetti 2, Reccagni, Redaschi, Reghenzi 1, Riello A. 6, Riello M, Sartori 1, Selmani, Serafini, Gnip, Soldi 2. All: Milenko Kljajcic
Arbitri: Regalia – Greco

Questa la classifica aggiornata del Girone A:
Meran 6, Ferrara 6, Carpi 3, Emmeti Group 3, Cassano Magnago 3, Sassari 3, Visa Oderzo 3, Spallanzani Casalgrande 3, Cassa Padana Leno 0, Parma 0

sabato 22 ottobre 2011

Diretta streaming web radio per la partita di questa sera tra Parma ed Emmeti

In via sperimentale questa sera, sul sito www.sportparma.com, sarà possibile seguire in modalità audio la cronaca della partita di esordio dell'Azeta Ala sul terreno amico. Sicuramente una novità per Parma Pallamano che potrà offrire ai suoi tifosi, per la prima volta nella sua storia, la possibilità di seguire la partita anche da lontano.
Quindi anche se a casa con la febbre a 40; è ovvio infatti che se la febbre è 39,5 il vero tifoso viene al Pala Padovani.

Nei prossimi giorni la telecronaca integrale della partita sarà disponibile su www.sportparma.com e su www.prtv.it i partner di Parma Pallamano per le riprese video.

Per la partita di questa sera Mister Galuccio ha convocato i seguenti atleti:
Del Bono, Scicchitano, Brancaforte, Martellini, Conigliaro, Faiulli, Ferrari, Piletti, Usai, Bertolucci, Belli, Mancuso, Maiavacchi e Curtabbi.

Quindi questa sera vi aspettiamo numerosi al Pala Padovani (vicino alla scuola IPSIA in Via Abruzzi) alle ore 20:30. Come sempre l'ingresso è omaggio.

Puoi leggere il comunicato dell'Emmeti sulla partita di questa sera sul sito di Pallamano Italia --> link

Qui sotto l'articolo che la Gazzetta di Parma di oggi ha dedicato alla partita con l'Emmeti.

venerdì 21 ottobre 2011

Parma Pallamano sui media

La presentazione della nuova stagione ha avuto il giusto risalto sui media locali.
La Gazzetta di Parma ha pubblicato in data odierna un articolo di Guido Sani (presente mercoledì sera alla Casa dello Sport), articolo che riportiamo qua sotto (come sempre, clicca sull'immagine per ingrandirla).


Anche il settimanale "Il Nuovo di Parma", uscito stamane nelle edicole (costo 1,5 €), e di cui riportiamo la copertina a lato, scrive di noi e lo fa con un'intera pagina a cura di Gian Marco Gandini. L'articolo analizza la nuova stagione elencando le tante novità in casa gialloblù. Sono evidenziati anche il calendario A1, la rosa della squadra seniores ed un trafiletto, con foto, dedicato al settore giovanile.

Altro articolo lo si può leggere sul quotidiano "La Sera" uscito nel  pomeriggio odierno.
Si possono travare notizie sulla presentazione della squadra e sulla partita di domani sera con l'EMMETI (non mancate !) sugli articoli riportati nei seguenti siti:
  1. Pallamano Italia
  2. Pallamano Emilia Romagna
  3. Sport Parma
  4. Parma OK
  5. Comune di Parma - Sport
  6. Gazzetta di Parma - Web

mercoledì 19 ottobre 2011

La presentazione della stagione 2011-2012: le foto


Clicca sull'immagine per vedere le foto della presentazione della nuova stagione della società Parma Pallamano

La presentazione della stagione 2011-2012


Mercoledì 19 ottobre, alle ore 19:00, presso la Casa dello Sport, presso il Centro Sportivo E.Ceresini di Via Anedda 5 a Moletolo (Parma) si terrà la presentazione della squadra che parteciperà al campionato di Serie A1.
Un’occasione per vedere e parlare con gli atleti ed i tecnici che dopo pochi giorni, sabato 22, disputeranno la prima partita casalinga della stagione 2011-2012 contro l’Emmeti Group. Saranno presentate le tante novità della stagione per la squadra gialloblù.
Un nuovo allenatore, Luca Galluccio, che guiderà la squadra seniores e le prime 2 formazioni giovanili (Under 18 e Under 16), un nuovo Presidente, Francesco Fanti, passato dalla panchina alla scrivania, un nuovo campo da gioco per le partite di campionato (il Pala Padovani), le nuove maglie da gioco del nuovo sponsor tecnico (Adidas) ed ancora altre novità che vi invitiamo di scoprire mercoledì 19. Alla  presentazione seguirà un buffet.

La società Parma Pallamano invita amici, sostenitori e tutti gli appassionati di sport di Parma.

sabato 15 ottobre 2011

Prevedibile sconfitta nell'esordio di campionato

Azeta Ala, con una squadra priva di tanti titolari, subisce una pesante sconfitta sul campo del forte Meran. Sconfitto anche l'Emmeti Mestrino prossimo avversario dei gialloblù al Pala Padovani.

Meran – Parma 42-21 (p.t. 21-5)


Meran: Pfantner, Christianell, Gagovic 4, Ghestgrasser 3, Gufler 2, Mall 3, Lang, Prentki 7, Stecker 2, Stricker, Trojer Hofer 5, Tartarotti 6, Starcevic 4, Carli. All: Jurgen Prantner

Parma Pallamano: Del Bono, Bussoletti, Anelli 3, Balestrieri, Belli 1, Cortesi, Conigliaro 3, Curtabbi 2, Faiulli, Ferrari, Mancuso 1, Piletti 7, Usai 4, Zerbini. All: Luca Galluccio

Questi gli altri risultati della prima giornata del Campionato di Serie A1:

CASSA PADANA LENO - VISA ODERZO 34 - 41
SPALLANZANI CASALGRANDE - CARPI 32 - 29
EMMETI GROUP - FERRARA                24 - 26
SASSARI - CASSANO MAGNAGO          31 - 27

venerdì 14 ottobre 2011

Al via il campionato di Serie A1 2011-2012

Sabato 15 ottobre inizia un nuovo campionato per Parma Pallamano, sponsorizzato Azeta - Ala (Cariparma sarà lo sponsor delle squadre giovanili), il secondo della sua storia in Serie A1. Dopo la salvezza (faticosa) della passata stagione sarà ancora la permanenza in A1 l’obiettivo della società ducale.


Purtroppo la strada parte decisamente in salita, non solo perché l'avversario si chiama Merano, ma soprattutto perché la compagine ducale si presenterà alla Palestra Wolf priva di molti elementi della squadra titolare. Il terzino destro Brancaforte, uno dei principali “cannonieri” dello scorso campionato, è ancora convalescente dall'infortunio rimediato alla spalla destra, oltre un mese fa, al torneo di Milano.
Brutte notizie anche per i due nuovi acquisti in casa gialloblù: Martellini è stato messo in cura (ci auguriamo per risolvere il problema definitivamente) dopo che in Coppa Italia ha risentito dei sintomi della pubalgia che gli aveva compromesso la scorsa stagione; il portiere Scicchitano è invece alle prese con una microlesione molto fastidiosa al bicipite femorale rimediata al torneo Magnani. Faiulli è anch'esso alle prese con una fastidiosa pubalgia che lo tormenta dalla scorsa stagione; Bertolucci invece è ancora alle prese con una botta al polso rimediata sempre al torneo di Bologna. C'è da dire però che lo staff medico sta facendo un ottimo lavoro e si spera di recuperare tutti gli atleti (o quasi) per la partita contro l'Emmeti, gara che segnerà il debutto tra le mura amiche, sabato 22 ottobre al Pala Padovani (di fianco alla Scuola IPSIA).
Quest’anno la compagine ducale non potrà poi usufruire dell’apporto di Maximiliano Maffei che, dopo alcuni anni di lavoro e di pallamano in Italia, è tornato nella sua patria natale, l’Argentina.

In settimana la squadra si è recata a Modena per disputare un’amichevole contro la locale formazione; Mister Galluccio aveva a disposizione una compagine con un’età media di 19 anni, priva di tutti gli infortunati sopracitati, di capitan Ferrari, di Conigliaro e di Belli. I soli "veterani" in campo erano Usai (classe '87) e Maiavacchi (classe '80). La squadra, oltre ad aver rimediato una prevedibile sconfitta, non ha giocato bene e ha mostrato diversi segnali negativi sotto il profilo del gioco.

Niente allarmismi però in vista del campionato: la squadra ha già dimostrato quest'anno un certo carattere e di poter competere con le "grandi" anche con la formazione incompleta.
Tra i convocati di Merano non sarà possibile, non è ancora arrivato il tesseramento, l'inserimento di Vincenzo Pace, terzino sinistro classe '92, alto 195cm per 90 kg, arrivato da Agrigento all'inizio di questa settimana.

Ecco il turno completo della prima di campionato:

Merano-Parma, Spallanzani-Carpi, Emmeti-Ferrara, Cassa Padana Leno-Oderzo, Sassari-Cassano Magnago.

Puoi leggere il nostro comunicato anche su:
Molto più ottimistico il punto di vista della Gazzetta di Parma sulle presenze dei giallublù nella gara contro il Meran (la compagine veneta ?????). Riportiamo sotto l'articolo pubblicato sulo giornale di stamane. Come sempre ... clicca sull'immagine per ingrandirla.

venerdì 7 ottobre 2011

MAX torna in Argentina. Parma Pallamano perde un forte atleta ed un grande amico.

Un doveroso saluto al nostro amico Maximiliano Maffei che ha deciso di tornare nella sua patria natale.

Una scelta di vita come quella che diversi anni fa lo allontanò dall’Argentina per portarlo in Italia, la nazione da cui derivavano le sue origini famigliari.
Concittadino di Diego Armando Maradona, è nato infatti a Lanùs Oeste nel 1983, Max era venuto in Italia per operare nella sua professione di Ingegnere Elettronico.
A Parma dal novembre 2009, per ragioni di lavoro, Max era entrato a far parte di Parma Pallamano, allora in A2, dopo aver militato in Italia in anche formazioni di A1 e di Elite.
Si era integrato immediatamente con l’ambiente ducale grazie alle sue caratteristiche umane che lo hanno fatto apprezzare da tutti e da subito, non solo come atleta, ma come uomo e come amico.

Sentiremo molto la tua mancanza Max, sia in campo che fuori.

TANTI AUGURI MAX !

BUENA SUERTE !