venerdì 21 agosto 2009

Anche altre squadre lamentano la presenza del Sassari nel Girone B

Dopo la protesta del Parma in merito alla presenza del Sassari nel Girone B, che per coordinate geografiche risulta più a Sud di altre squadre inserite nel Girone C, (vedasi a tal proposito il nostro post del 6 Agosto) anche altre società hanno lamentato alla Federazione questa anomala situazione.

Una di queste è la società Casalgrande Padana (in provincia di Reggio Emilia), con noi nel Girone A 2008-2009 e ancora con noi, nel Girone B, nel prossimo Campionato.

Il link seguente mostra l'articolo pubblicato sul sito di Casalgrande Padana, che riporta anche la lettera spedita alla Federazione ad inizio Agosto:
http://www.pallamanospallanzani.it/le-coordinate-geografiche-nel-campionato-nazionale-di-pallamano-serie-a2-maschile/

mercoledì 12 agosto 2009

sabato 8 agosto 2009

Articolo della Gazzetta di Parma sul futuro campionato


Anche oggi la Gazzetta di Parma pubblica un articolo sulla nostra squadra (cliccare sull'immagine per ingrandirla). Per dovere di cronaca è corretto fare alcune precisazioni al contenuto dell'articolo. In primis la mancata permanenza in squadra di Stefano Bonazzi che ha scelto di andare a giocare in serie B a Carpi, dando così un forte dispiacere a tutti i suoi numerosi estimatori parmigiani. Per quanto riguarda invece i giovani sono ben 10, e non 3 come riportato nell'articolo, i ragazzi della classe 1991 che, per limiti di età, abbandonerebbero le squadre giovanili per approdare in prima squadra. Continueranno tutti a giocare ? Noi ci auguriamo di si.

giovedì 6 agosto 2009

Parma Pallamano nel girone B

Contrariamente a quanto pubblicato nella prima versione dei calendari della serie A2 maschile, Parma viene spostato dal girone A al girone B. In base alla latitudine Nord (due gradi e quarantadue secondi di latitudine di differenza), Parma è più a sud di Ferrara e quindi è stata decisa la modifica delle squadre (Ferrara nel girone A e Parma nel B).
Nessun comunicato, né circolare, solo un'e-mail per comunicare la decisione.
Parma ne prende atto (in tal caso la geografia, come la matematica, non è un'opinione) ma ha lamentato come tale regola non sia stata applicata per tutte le squadre; nel girone B risulta infatti la squadra di Sassari che, geograficamente parlando, si trova più a Sud di ROMA, FONDI, GAETA, BENEVENTO e ALTAMURA, tutte squadre iscritte nel girone C.

Riportiamo nel seguito il link all'articolo pubblicato sul sito Pallamano Italia dove potrete leggere l'intervista ad Andrea Zerbini, neo presidente di Parma Pallamano:

http://www.pallamanoitalia.it/serie-a2-che-ti-succede/


Calendario 2008-2009 Serie A2 Girone B: http://www.figh.it/Doc/Calendari/calendarioa2mb.pdf

Parma Pallamano vince il torneo di Beach Handball di Marinella

La nostra squadra, infarcita di "vecchie glorie" ha disputato e vinto il torneo di Beach Handball che si è svolto a fine Luglio sulla spiaggia di Marinella (La Spezia).
Una bella giornata di sole e di pallamano che ha visto i nostri atleti prevalere su Massese, Spezia e Prato. Al torneo ha partecipato anche una nostra rappresentativa Under 16 che si è piazzata terza nel proprio girone.

La Gazzetta di Parma ha documentato la giornata con un articolo pubblicato in data 5 agosto (clicca sull'immagine per visualizzare l'articolo) .